(Gazzetta dello Sport) Se molte volte la Roma si è trovata a non gradire la sosta per le nazionali, ma come questa volta la sosta è benedetta per Di Francesco che se si giocasse domani con il Napoli dovrebbe schierare a centrocampo Gerson, Nainggolan e Gonalons. Si sono fermati infatti De Rossi, Pellegrini e Strootman.

Il capitano della Roma dopo la visita in nazionale è tornato nella Capitale per un’infiammazione al ginocchio che si porta dietro da un po’. Con il Napoli ci sarà, salvo sorprese, con il Chelseaanche, se tutto andrà bene potrebbe riposare poi con il Torino.

Più a rischio Pellegrini che ha sofferto un problema al polpaccio, ha un indurimento che gli dava fastidio anche a camminare, ad oggi la prognosi è di una settimana abbondante.

Mercoledì esami strumentali per Kevin Strootman che ieri era a Trigoria ad allenarsi in palestra. L’olandese verrà monitorato in Italia fino a domani, poi se la visita non rivelerà emergenze, partirà per raggiungere la nazionale. L’edema, però, dovrebbe essere solo di natura traumatica e quindi anche lui, Olanda a parte, per il Napoli dovrebbe recuperare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA