Rassegna stampa
Roma-Bologna, Gasperini debutta con vittoria: decide Wesley all’Olimpico

AS ROMA NEWS BOLOGNA GASPERINI WESLEY – La Roma di Gian Piero Gasperini parte con il piede giusto. Nel giorno della sua panchina numero 600 in Serie A, il tecnico piemontese festeggia con una vittoria davanti a un Olimpico gremito, battendo il Bologna di Vincenzo Italiano grazie al gol decisivo di Wesley, uno dei nuovi acquisti estivi, riporta Il Corriere della Sera.
Un debutto che racconta molto più di tre punti. La Roma non è ancora una squadra completa – il mercato è ancora aperto e la rosa presenta delle lacune – ma ha già mostrato carattere e idee di gioco. Il successo, arrivato grazie a un destro non perfetto ma letale di Wesley all’8’ della ripresa, è un segnale incoraggiante per il futuro.
Il Bologna, reduce dal trionfo in Coppa Italia di 101 giorni fa proprio all’Olimpico, stavolta non riesce a ripetersi. La formazione di Italiano è apparsa spenta per larghi tratti, incapace di rispondere alla pressione e all’intensità giallorossa.
Per Gasperini, dunque, un esordio da incorniciare: la sua Roma vince e convince a tratti, mostrando già i primi frutti del lavoro di un mese abbondante. E il fatto che a decidere sia stato un volto nuovo, Wesley, non fa che alimentare l’entusiasmo dei tifosi e dare fiducia per le prossime sfide.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA