Rassegna stampa
Roma, esordio vincente per Gasperini: 600 panchine in Serie A e prime risposte positive all’Olimpico

AS ROMA NEWS BOLOGNA GASPERINI – Seicento panchine e un debutto da ricordare. Gian Piero Gasperini festeggia il traguardo delle 600 presenze in Serie A con una vittoria all’esordio sulla panchina della Roma, superando il Bologna in un Olimpico gremito e festante. Un mix di emozioni per il tecnico di Grugliasco, che ha iniziato la sua avventura giallorossa nel migliore dei modi, scrollandosi di dosso un po’ di pressione e godendosi il calore del pubblico, riporta Daniele Aloisi su Il Messaggero.
«Siamo partiti con il piglio giusto, abbiamo giocato davvero un’ottima gara e questo ci dà molta spinta – ha dichiarato Gasperini nel post partita –. Non è facile per nessuno affrontare la prima partita di campionato con questa intensità, in uno stadio pieno di gente e contro un avversario forte. Ma lo abbiamo fatto con lo spirito giusto e questo ci dà grande forza per il futuro».
Il risultato finale di 1-0 sta persino stretto alla Roma, che ha creato diverse occasioni da gol senza riuscire a concretizzarle. Un aspetto su cui ci sarà da lavorare, ma che non toglie meriti alla prestazione corale della squadra.
«Non abbiamo sofferto difensivamente e non abbiamo rinunciato a giocare – ha aggiunto l’allenatore –. Se fossimo stati più lucidi sotto porta avremmo potuto segnare il secondo gol e vivere un finale più sereno. Invece abbiamo dovuto soffrire, ma anche questo è un segnale positivo: dimostra che la squadra ha carattere».
Per Gasperini un debutto che vale doppio: tre punti pesanti in classifica e la consapevolezza di poter costruire una Roma solida, capace di unire intensità, qualità e mentalità vincente.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA