Connect with us

Rassegna stampa

Roma-Bologna 1-0, esordio vincente per Gasperini: decide Wesley davanti a un Olimpico sold out

Published

on

AS ROMA NEWS BOLOGNA WESLEYBuona la prima per la Roma di Gian Piero Gasperini, che all’esordio stagionale in campionato supera il Bologna per 1-0 grazie al gol di Wesley. Una vittoria che coincide con la 600ª panchina in Serie A per il tecnico piemontese e che arriva davanti a un Olimpico da tutto esaurito (63.000 spettatori, 71° sold out dell’era Friedkin), riporta Il Tempo.

La scelta della “vecchia guardia” e i nuovi innesti

Per il debutto Gasperini si è affidato in gran parte ai punti fermi della passata stagione, schierando due soli nuovi acquisti dal 1’: Wesley e Ferguson. In difesa spazio a Hermoso, Mancini e Ndicka, mentre in mezzo al campo la coppia collaudata Cristante-Koné ha garantito equilibrio. Sulla trequarti El Shaarawy e Soulé a supporto della punta scozzese, con El Aynaoui inizialmente in panchina.

Primo tempo: buon avvio e palo di Cristante

La Roma ha approcciato bene la partita, spingendo soprattutto a sinistra con le combinazioni tra Angeliño ed El Shaarawy. Tra i più brillanti Ferguson, che ha sfiorato due volte il gol. La chance più nitida è però arrivata sui piedi di Cristante, che di testa ha colpito il palo. Il Bologna ha perso Immobile al 30’ per un problema muscolare, ma l’ingresso di Castro ha reso più insidiosa la manovra rossoblù, con la Roma che ha accusato un calo fisico nel finale di primo tempo.

Ripresa: il gol di Wesley e le occasioni sprecate

In avvio di ripresa il Bologna ha spaventato l’Olimpico con un tiro-cross di Castro finito sulla traversa. Dopo sette minuti è arrivata la svolta: lancio perfetto di Cristante, errore di Lucumí e Wesley ha sfruttato l’occasione battendo Skorupski per l’1-0.

La Roma ha poi sprecato il raddoppio con Koné, che ha fallito a porta vuota dopo un’ottima azione tra Wesley e Ferguson. Nel finale, spazio anche a Dybala e Dovbyk: la Joya ha subito provato a lasciare il segno con un tiro centrale, mentre l’attaccante ucraino ha mancato una grande occasione davanti al portiere, vanificata comunque dal fuorigioco.

Advertisement

Tre punti e segnali positivi

Il match si è chiuso tra il boato dei tifosi e gli abbracci di Gasperini ai suoi giocatori. La Roma ha mostrato già buone trame, pur con margini di crescita evidenti. Il segnale più importante resta il risultato: tre punti per iniziare con il piede giusto la nuova era Gasperini.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨LIVE TWITCH🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it

AS Roma news, calciomercato e ultime notizie h24 | Romagiallorossa.it