Rassegna stampa
Roma, Allegri in pole per la panchina: in rialzo le quotazioni dell’ex Juve, Ghisolfi rassicura i tifosi

AS ROMA NEWS ALLEGRI ALLENATORE – I prossimi giorni potrebbero essere decisivi per il futuro della panchina della Roma. Dopo settimane di valutazioni e contatti informali, il nome di Massimiliano Allegri torna prepotentemente in auge. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, le quotazioni dell’ex tecnico della Juventus sono in forte rialzo, con la società giallorossa che sta intensificando i contatti per convincerlo ad accettare il progetto tecnico in vista della stagione 2025/26.
Allegri, attualmente senza squadra, rappresenta il profilo di maggiore esperienza tra i candidati e viene considerato dalla dirigenza romanista il nome ideale per guidare un gruppo che ha mostrato grande crescita sotto la gestione Ranieri e che, con i giusti innesti, potrebbe ambire stabilmente alla qualificazione in Champions League.
In calo la pista Pioli, Fabregas e Farioli restano in corsa
Allo stesso tempo, scende sensibilmente la candidatura di Stefano Pioli, inizialmente inserito nella short list dei 3-4 allenatori valutati dalla Roma. Le difficoltà dell’Al Nassr e le richieste contrattuali del tecnico emiliano hanno raffreddato l’interesse giallorosso.
Restano invece vive le opzioni giovani, come Cesc Fabregas, protagonista della promozione del Como, e Francesco Farioli, attuale allenatore dell’Ajax. Entrambi rappresentano scommesse affascinanti, ma per il momento Allegri sembra aver guadagnato terreno nelle preferenze della dirigenza.
Ghisolfi: “Faremo una scelta importante, siamo allineati”
A confermare la fase calda della decisione è stato anche Florent Ghisolfi, direttore sportivo giallorosso, che ha voluto mandare un messaggio ai tifosi:
“Ai tifosi voglio dire che faremo una scelta importante. Abbiamo le idee chiare e siamo allineati con Ranieri e la proprietà”, ha dichiarato il dirigente.
La Roma vuole chiudere presto la questione allenatore per pianificare al meglio il prossimo mercato estivo e confermare l’ambizione del progetto Friedkin. E l’ex mister bianconero, oggi più vicino che mai, potrebbe davvero essere il nuovo condottiero romanista.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA