Rassegna stampa
Roma-Fiorentina, emozione Bove: cori e striscioni all’Olimpico per il ritorno del figlio di Trigoria

AS ROMA NEWS FIORENTINA BOVE – Certe partite iniziano davvero solo quando l’arbitro fischia la fine. È il caso di Edoardo Bove, tornato ieri sera all’Olimpico da avversario, ma accolto come un figlio. Dopo il successo per 1-0 della Roma sulla Fiorentina, l’ottavo di misura nell’era Ranieri, la festa si è spostata sugli spalti e sul prato, in un abbraccio commosso tra Bove e i suoi tifosi di sempre, riporta Il Messaggero.
Al triplice fischio di Chiffi, l’Olimpico ha tributato un omaggio toccante a un ragazzo che, anche se oggi veste un’altra maglia, non ha mai lasciato davvero la Roma. Il 22enne centrocampista, cresciuto nel vivaio giallorosso e ceduto in prestito alla Fiorentina, non ha potuto giocare la gara a causa del malore che lo ha colpito sei mesi fa, durante Fiorentina-Inter. Ma il pubblico romanista non ha dimenticato.
Un figlio di Roma, ovunque giochi
Dal settore Curva Sud è apparso lo striscione: “Forza Edo… continua a sognare”, seguito da un altro in Tribuna Tevere: “Un cuore più forte di un destino avverso… Forza Edoardo!”
Il boato all’ingresso in campo a fine partita, poi, ha completato il tributo. Tra rispetto per i suoi nuovi tifosi viola e un amore mai sopito per quelli romanisti, Bove ha scelto col cuore: è andato verso la Curva Sud, si è preso l’applauso, i cori, e si è lasciato travolgere dall’emozione.
Ranieri e la Roma dei valori
La serata aveva già regalato un altro capitolo da sogno: la Roma ha conquistato tre punti fondamentali per restare in corsa per la Champions, trascinata da un gol di Dovbyk e protetta dalle parate decisive di Svilar. Ma il momento più emozionante è arrivato dopo il 90’. Quando l’Olimpico ha voluto restituire a Bove ciò che lui ha sempre rappresentato per questa maglia: cuore, appartenenza, resilienza. E la Roma, la sua Roma, lo ha fatto sentire di nuovo a casa. Anche se, per adesso, è solo in visita.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA