Pedro, Paulo Fonseca

ULTIME NOTIZIE AS ROMA PEDRO PELLEGRINI – Rispetto alla gara di Bologna saranno probabilmente tre i cambi nella formazione giallorossa, che scenderà in campo questa sera all’Olimpico contro il Torino (alle 20.45). Uno sarà obbligato, a causa della squalifica di Bryan Cristante per «blasfemia»: al suo posto giocherà Chris Smalling, che non veste una maglia da titolare dalla gara dell’8 novembre contro il Genoa.

Un secondo cambio sarà precauzionale: non giocherà Karsdorp. «Dobbiamo avere attenzione – le parole di Paulo Fonseca – con la situazione di Rick. Sta tornando a giocare con regolarità, sta facendo partite con grande intensità, ma dobbiamo avere attenzione su di lui. È difficile per lui giocare tre partite consecutive».

Al suo posto ci sarà dal primo minuto Bruno Peres, titolare contro la squadra in cui si è affermato in Italia e dal quale la Roma lo ha comprato, pagandolo 15 milioni di euro, nel 2016. Il terzo cambio sarà tattico, con il rientro nella formazione titolare dello spagnolo Pedro, assente a Bologna per squalifica. A fargli posto dovrebbe essere l’altro spagnolo Villar, con la retrocessione a centrocampo di Lorenzo Pellegrini. Pedro giocherà alle spalle di Dzeko: «Edin è per me il miglior centravanti del mondo insieme a Mayoral, il terzo è Mkhitaryan», ha detto ieri Fonseca commentando le parole di Lukaku che si considera tra i primi cinque attaccanti al mondo.

In porta giocherà per la seconda volta consecutiva in campionato Pau Lopez con Antonio Mirante, reduce da un problema alla mano, ancora in panchina. È probabilmente ancora presto per dire che si è ripreso la titolarità della porta, ma lo spagnolo sembra più sicuro e sereno rispetto alla fine della passata stagione. Pagato 24 milioni di euro, più la metà del cartellino di Sanabria, Pau è un patrimonio della società che in un anno e mezzo si è svalutato: per rivalutarsi, e magari essere ceduto a fine stagione, ha bisogno di giocare. E stasera lo farà.

FOTO: Credit by Depositphotos.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SCARICA L'APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID