Calciomercato
Roma, il futuro di Pellegrini resta incerto: tra ritorno in gruppo e mercato ancora aperto

CALCIOMERCATO AS ROMA PELLEGRINI – Un’estate da separato in casa per Lorenzo Pellegrini, che vive giorni di attesa in bilico tra presente e futuro. Il contratto con la Roma non verrà rinnovato – decisione presa ormai da mesi – e il conto alla rovescia verso l’addio sembra ormai inevitabile.
Il numero 7 giallorosso ieri non era all’Olimpico per il debutto stagionale contro il Bologna, ma ha festeggiato la vittoria della squadra con un post sui social. Da martedì, salvo nuove complicazioni, Pellegrini tornerà ad allenarsi in gruppo e sarà a disposizione di Gian Piero Gasperini, mentre sul fronte mercato si cercano soluzioni concrete.
La volontà della Roma è chiara: evitare di perderlo a parametro zero e monetizzare la sua cessione. Una prospettiva che coincide con il desiderio del giocatore di cambiare aria e rilanciarsi anche in chiave Mondiale 2026. Tuttavia, con appena otto giorni alla chiusura del mercato, il margine di manovra si riduce, anche perché Pellegrini arriva da un infortunio che lo ha tenuto fermo quattro mesi.
Il West Ham ha mostrato interesse, ma in maniera timida: per ora ci sono stati solo contatti tramite intermediari, senza un’offerta ufficiale. Resta viva l’opzione Fiorentina, ma per trasferirsi a Firenze Pellegrini dovrebbe abbassare l’attuale stipendio da 4,5 milioni netti più bonus. Da escludere, almeno per ora, le piste arabe e turche: il Galatasaray ha sondato il terreno ricevendo un secco no dal giocatore.
In caso di permanenza, Gasperini è pronto comunque a puntare su di lui. Ma il destino sembra già scritto: la storia d’amore tra Pellegrini e la Roma è al capolinea. È solo questione di tempo.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA