Rassegna stampa
Calciomercato Roma, nuova idea per l’attacco: Brobbey dall’Ajax se parte Dovbyk

CALCIOMERCATO AS ROMA BROBBEY – La Roma torna a guardare in Olanda per rinforzare l’attacco. L’ultima idea di mercato porta infatti ad Amsterdam, dove milita Brian Brobbey, centravanti classe 2002 dell’Ajax, già seguito in passato dai giallorossi e proposto a fine maggio a Florent Ghisolfi.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il ds Ricky Massara ha chiesto a un intermediario di approfondire la situazione con i Lancieri, per capire le condizioni economiche di un’eventuale cessione.
Brobbey è ufficialmente sul mercato: ha un contratto in scadenza nel 2027 e l’Ajax lo valuta 25 milioni di euro, ma la Roma spera di abbassare la cifra e chiudere intorno ai 20-21 milioni. Prima, però, sarà necessario liberare spazio in attacco con la cessione di Artem Dovbyk, ormai ai margini del progetto di Gasperini.
La situazione all’Ajax
Il nuovo allenatore John Heitinga non considera Brobbey centrale nel progetto: nelle prime tre giornate di Eredivisie l’attaccante non ha collezionato neppure un minuto, complice anche un problema fisico. La scorsa stagione, sotto la guida di Francesco Farioli, ha collezionato 7 gol e 6 assist in 44 partite, numeri non esaltanti che hanno contribuito alla scelta dell’Ajax di metterlo sul mercato.
Ad Amsterdam, inoltre, i Lancieri stanno valutando l’arrivo di un nuovo centravanti: piace Myron Boadu del Monaco, in scadenza di contratto, mentre oggi il titolare resta Wout Weghorst. Per la Roma, Brobbey rappresenta dunque un’occasione concreta negli ultimi giorni di mercato, a patto che arrivi prima la cessione di Dovbyk.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA