Rassegna stampa
Calciomercato Roma, avanti per George: chi è il talento del Chelsea vicino ai giallorossi

CALCIOMERCATO AS ROMA GEORGE – La Roma accelera per Tyrique George, nuovo obiettivo per l’attacco di Gian Piero Gasperini. La trattativa con il Chelsea procede spedita: i Blues chiedono poco più di 20 milioni di euro più bonus e una percentuale sulla futura rivendita per la cessione a titolo definitivo. Un investimento importante ma sostenibile, soprattutto considerando l’età e lo stipendio contenuto del giocatore, decisamente più abbordabile rispetto a profili come Jadon Sancho, riporta Il Corriere della Sera.
La Roma deve guardarsi dalla concorrenza: due club di Premier League e alcune società tedesche seguono da vicino il talento inglese, ma la dirigenza giallorossa resta fiduciosa di poter chiudere.
Chi è Tyrique George
Nato a Londra il 4 febbraio 2006 da famiglia nigeriana, George è uno dei prodotti più brillanti del vivaio del Chelsea nell’ultimo decennio. Entrato nelle giovanili a soli otto anni, ha scalato rapidamente tutte le categorie fino al debutto tra i professionisti nella scorsa stagione.
Nel 2024/25 ha collezionato 26 presenze complessive: 8 in Premier League, 12 in Conference League (poi vinta dai Blues) e 2 al Mondiale per Club, in cui è anche andato a segno. Memorabili i gol contro il Fulham in campionato e contro il Legia Varsavia in Europa.
Esterno rapido e tecnico, alto 1,81, George ama partire largo per accentrarsi e puntare la porta, giocando indifferentemente a destra o a sinistra. Le sue qualità gli hanno permesso di vincere il premio di miglior giocatore dell’Academy del Chelsea nel 2025.
In Inghilterra viene spesso paragonato a Sancho, ma con margini di crescita ancora più ampi. Gasperini lo considera un innesto perfetto per il suo 3-4-3, in grado di garantire imprevedibilità, profondità e duttilità tattica. La Roma ci prova, Gasperini ci spera: Tyrique George è sempre più vicino a diventare il nuovo colpo giallorosso.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA