Rassegna stampa
Roma, da Hermoso a Koné: i “sopravvissuti” del mercato che Gasperini non vuole perdere
AS ROMA NEWS HERMOSO KONE – Valigie pronte, o quasi. C’è stato un momento in cui Mario Hermoso, Angeliño, Evan Ndicka e Manu Koné sembravano con un piede fuori da Trigoria. Oggi, invece, sono tornati al centro del progetto di Gian Piero Gasperini, che li ha schierati titolari nell’esordio vincente contro il Bologna. Storie diverse, accomunate da un destino che il mercato estivo ha provato a ribaltare ma che, almeno per ora, resta giallorosso, riporta Il Messaggero.
Hermoso era considerato un esubero già a luglio, reduce da una stagione difficile al Bayer Leverkusen e con un ingaggio pesante (oltre tre milioni l’anno). Eppure, in questi due mesi, non ha mai mostrato insofferenza: lavoro quotidiano, atteggiamento positivo e una disponibilità che hanno convinto Gasperini a puntarci. Contro il Bologna ha giocato a destra, da mancino, sfoderando una prestazione solida che gli è valsa i complimenti pubblici del tecnico. Risultato: resterà alla Roma, al contrario di Kumbulla, ormai fuori dal progetto.
Più intricata la vicenda di Angeliño, vicino a un trasferimento in Arabia all’Al-Hilal. L’affare è saltato in extremis e lo spagnolo si è ripreso la Roma, dimostrando di essere l’unico vero specialista della corsia mancina. Con la sua spinta e i cross precisi ha confermato di poter essere imprescindibile in un reparto ancora corto, in attesa di rinforzi.
Discorso diverso per Ndicka e Koné, considerati pedine di grande valore economico. L’ivoriano resta uno dei difensori più richiesti, mentre il centrocampista francese è già valutato 40 milioni. Gasperini li ritiene fondamentali e non vorrebbe privarsene, soprattutto dopo l’ottima prestazione all’Olimpico, che ha ribadito quanto la loro cessione sarebbe un rischio tecnico ed economico. Per Koné, poi, il discorso è ancora più ampio: dopo un Mondiale da protagonista, il suo valore potrebbe salire ulteriormente.
Quattro casi diversi, dunque, ma con un unico filo conduttore: Gasperini ha saputo trasformare uomini con la valigia in certezze da cui ripartire. E la Roma, almeno per ora, ha scelto di tenerli stretti.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

