Europa League
Europa League, possibili avversarie della Roma: c’è anche il Celtic dopo l’eliminazione ai rigori

ULTIME NOTIZIE CHAMPIONS LEAGUE – Continua a prendere forma il tabellone della fase a gironi di Europa League, competizione che vedrà protagonista anche la Roma di Gian Piero Gasperini. Conclusi i playoff di ritorno di Champions League, le squadre eliminate sono state “retrocesse” nel torneo continentale minore, arricchendo così l’elenco delle possibili avversarie dei giallorossi.
A sorpresa, tra queste c’è il Celtic, estromesso ai rigori dal Kairat Almaty dopo due pareggi senza reti. Anche la Stella Rossa entra ufficialmente nel gruppo delle squadre di Europa League, complice l’1-1 contro il Pafos che non è bastato a ribaltare la sconfitta subita all’andata.
Si qualifica invece per la Champions lo Sturm Graz, che nonostante il ko per 2-1 contro il Bodo/Glimt sfrutta l’ampio successo dell’andata (6-1) e approda alla fase a gironi. Per effetto di questo risultato, saranno proprio i norvegesi a incrociare il cammino europeo della Roma.
Un quadro che si fa sempre più chiaro e che, in attesa dei sorteggi ufficiali, promette già sfide di alto livello per i giallorossi, pronti a ritagliarsi un ruolo da protagonisti anche in Europa.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA