Europa League
Champions League, il Fenerbahce di Mourinho eliminato dal Benfica: “Possiamo vincere l’Europa League”

ULTIME NOTIZIE FENERBAHCE MOURINHO – Il Fenerbahce di José Mourinho saluta la Champions League. Dopo lo 0-0 dell’andata, i turchi sono stati sconfitti 1-0 dal Benfica nel ritorno dei playoff, dicendo addio al sogno di qualificazione alla fase a gironi. A decidere la sfida è stato un gol dei portoghesi che ha condannato la squadra dello Special One alla retrocessione in Europa League.
Per la Roma, questo significa un possibile e suggestivo incrocio già nella fase campionato con l’allenatore che ha riportato un trofeo europeo in giallorosso due anni fa.
Mourinho, nel post-partita, ha mostrato grande lucidità nell’analisi: «Non mi piace trovare scuse per cose che non ne hanno. La squadra più forte, con i giocatori migliori e più esperti, ha vinto e ha meritato. Se fossimo andati in Champions avremmo probabilmente giocato otto partite, in Europa League è per puntare al trofeo».
Obiettivo chiaro, dunque: lo Special One vuole portare il Fenerbahce a competere per la vittoria finale, aggiungendo un altro capitolo alla sua lunga storia con le coppe europee.
Ora l’attenzione si sposta al sorteggio: Roma e Fenerbahce potrebbero ritrovarsi da avversarie già nelle prime fasi, per una sfida che avrebbe il sapore della storia e dell’emozione.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA