Rassegna stampa
Roma, Gasperini avverte: servono rinforzi subito. Sancho resta un sogno, Fabio Silva in pole

CALCIOMERCATO AS ROMA SANCHO FABIO SILVA – La vittoria all’esordio contro il Bologna ha confermato una certezza: la Roma di Gian Piero Gasperini ha già iniziato ad assimilare le idee del nuovo allenatore. Intensità, pressing e trame di gioco diverse rispetto alla squadra vista fino a maggio. Ma dietro la soddisfazione per i primi tre punti, resta un messaggio chiaro: servono rinforzi, e in fretta, riporta Il Corriere della Sera.
Il tecnico non si nasconde. La prestazione contro i rossoblù ha mostrato una squadra capace di costruire tanto ma poco cinica sotto porta. «Non ha detto no», ha sottolineato Gasp parlando di Jadon Sancho, lasciando aperto uno spiraglio nonostante lo scetticismo mostrato poche ore prima dal ds Massara. L’inglese resta il sogno, ma la Roma non può più permettersi di aspettare.
Per questo, la società ha già pronte delle alternative. In pole c’è Fabio Silva: i contatti con il Wolverhampton non si sono mai interrotti e la sua duttilità – può giocare sia da esterno che da centravanti – convince più di Breel Embolo (Monaco) e del giovane Tyrique George (Chelsea, classe 2006). Tutto potrebbe cambiare se arrivasse la cessione di Dovbyk, sul quale restano vivi i sondaggi di Villarreal e Napoli: in quel caso, i rinforzi offensivi diventerebbero due.
Intanto, Gasperini ha perso subito Leon Bailey, fermato da una lesione muscolare che lo terrà fuori almeno un mese, costringendolo a saltare anche il derby. Una tegola che rende ancora più urgente l’arrivo di un esterno.
Non solo attacco. La Roma è al lavoro anche per un vice Angeliño (tramontata la pista Tsimikas), per un difensore centrale – l’arrivo di Ziolkowski dal Legia Varsavia è vicino – e per un nuovo centrocampista, considerando che El Aynaoui sarà utilizzato spesso sulla trequarti e poi partirà per la Coppa d’Africa. Situazione delicata anche per Pisilli, rimasto ai margini contro il Bologna e possibile partente in prestito.
Il tempo stringe: mancano pochi giorni alla chiusura del mercato e Gasperini chiede risposte immediate. L’1-0 con il Bologna ha mostrato che la base è buona, ma per competere ad alti livelli servono innesti di qualità.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA