Rassegna stampa
Roma, Ferguson conquista i tifosi: il gigante irlandese è il nuovo titolare di Gasperini

AS ROMA NEWS PISA FERGUSON – Sono bastati pochi mesi per far innamorare i tifosi della Roma di Evan Ferguson. Dal bagno di folla all’arrivo a Ciampino fino all’esordio in campionato contro il Bologna, il giovane centravanti irlandese ha già lasciato il segno, riporta Daniele Aloisi su Il Messaggero.
Partito con i primi gol in amichevole, Ferguson ha dovuto fare i conti con un leggero stop durante il ritiro in Inghilterra, dovuto agli allenamenti ad alta intensità imposti da Gian Piero Gasperini. Nulla che abbia però rallentato la sua crescita: sabato ha dimostrato di essere in condizione, mettendo in mostra le sue qualità migliori, dalla forza fisica alla visione di gioco.
Non è un caso che due anni fa Chelsea e Manchester United fossero pronte a investire 70 milioni di euro per assicurarselo. A mancare è stato solo il gol, ma Gasperini è sicuro: “Ha ampi margini di miglioramento e segnerà tanto”.
La Roma ne ha bisogno: nelle ultime 11 partite di campionato i giallorossi hanno segnato più di un gol soltanto in due occasioni. La speranza è che Ferguson possa sbloccarsi già nella prossima sfida contro il Pisa. La tradizione sorride: alla seconda giornata si erano sbloccati bomber come Edin Dzeko, Tammy Abraham e, andando più indietro, Marco Borriello (alla terza, ma già con la maglia romanista).
Oggi Ferguson è il nuovo titolare dell’attacco giallorosso. Gasperini lo aveva fatto capire già nel ritiro, e la gara con il Bologna lo ha confermato. Artem Dovbyk parte dietro nelle gerarchie e dovrà lottare per guadagnarsi spazio, a meno che non arrivi un trasferimento al Milan. La Roma si affida al suo gigante irlandese: Ferguson è pronto a diventare il nuovo punto di riferimento offensivo della squadra.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA