Rassegna stampa
Calciomercato Roma: ufficiale Ziolkowski, si tratta per Tsimikas. Futuro incerto per Pellegrini
CALCIOMERCATO AS ROMA ZIOLKOWSKI – Il mercato della Roma si è finalmente sbloccato dopo giorni di riflessione e attese. È fatta per l’arrivo di Jan Ziolkowski, difensore del Legia Varsavia, che sbarcherà a Roma venerdì. Dopo venti giorni di trattative, l’accordo è stato trovato: 6 milioni di euro più il 10% sulla futura rivendita. Il giovane centrale polacco saluterà il suo pubblico giovedì, in occasione del ritorno dei playoff di Conference League contro l’Hibernian, prima di mettersi a disposizione di Gian Piero Gasperini. Per lui pronto un contratto fino al 2030 e anche la prima convocazione nella nazionale maggiore. Dal punto di vista numerico, prenderà il posto di Kumbulla, mentre Hermoso è destinato a restare dopo aver rifiutato alcune offerte dalla Turchia, riporta Daniele Aloisi su Il Messaggero.
In difesa i giallorossi lavorano anche sul fronte esterni: passi in avanti per il vice-Angeliño, con Salah-Eddine pronto a lasciare. C’è l’accordo con il Cagliari per un prestito con diritto di riscatto, ma l’ex Twente preferirebbe tornare in Olanda, dove il Feyenoord si è fatto avanti. Sul fronte entrate, Massara ha avviato i contatti con il Liverpool per Kostas Tsimikas: il terzino greco ha già detto sì alla Roma, ma i Reds per ora non aprono al prestito con diritto di riscatto e preferirebbero una cessione a titolo definitivo. Sul giocatore ci sono anche Marsiglia e Nottingham Forest.
Per il centrocampo è stato proposto Matteo Pessina, ma il Monza continua a chiedere 10 milioni di euro: un’operazione che potrebbe concretizzarsi solo negli ultimi giorni di mercato, anche perché al momento le priorità della Roma restano sugli esterni e in attacco.
Intanto, a Trigoria è ripresa la preparazione dopo il giorno di riposo concesso da Gasperini: sabato i giallorossi saranno di scena a Pisa per la seconda giornata di campionato (oggi attese le info per il settore ospiti). Ancora incerto il futuro di Lorenzo Pellegrini, il cui rientro in gruppo slitterà a domani: su di lui hanno fatto sondaggi West Ham e Fiorentina, mentre restano escluse le piste turche e arabe.
Fuori dal mercato, la Roma si gode il momento d’oro di Wesley Franca: dopo il gol decisivo all’esordio in campionato è arrivata per lui anche la convocazione in nazionale da parte di Carlo Ancelotti per le sfide del Brasile contro Cile e Bolivia.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

