Rassegna stampa
Calciomercato Roma, ore decisive: George vicino, intreccio col Milan per Dovbyk e Pellegrini
CALCIOMERCATO AS ROMA GEORGE – Ultime ore incandescenti di calciomercato per la Roma, con il direttore sportivo Ricky Massara al lavoro su più fronti per completare la rosa di Gian Piero Gasperini, riporta Il Corriere della Sera.
George a un passo
Dopo giorni di trattative, l’affare Tyrique George con il Chelsea potrebbe finalmente sbloccarsi: l’intesa si aggira intorno ai 20 milioni più bonus e una percentuale sulla futura rivendita. Un colpo importante per consegnare a Gasperini un esterno offensivo di qualità e prospettiva.
Asse caldo con il Milan: Dovbyk e Gimenez
Parallelamente, prende corpo un dialogo con il Milan sul futuro di Artem Dovbyk, ormai ai margini del progetto romanista. I rossoneri lo seguono con interesse e l’ipotesi di uno scambio con Santi Gimenez resta concreta. L’attaccante messicano, dopo aver rifiutato alcune proposte dall’estero, potrebbe essere tentato dalla prospettiva di restare in Serie A.
Lo scenario potrebbe cambiare anche in base all’infortunio di Jashari, fermato da una frattura al perone proprio in uno scontro con Gimenez: lo stop del centrocampista potrebbe spingere il Milan a muoversi con decisione, riaccendendo l’incrocio di mercato con la Roma.
Pellegrini tra i possibili sacrificati
Un altro nome caldo è quello di Lorenzo Pellegrini. Il capitano giallorosso ha estimatori a Milanello e il suo addio libererebbe risorse importanti: quasi 12 milioni lordi annui di ingaggio. Una cessione che permetterebbe a Massara di accelerare per Florentino Luis, centrocampista del Benfica valutato 25 milioni. La Roma punta a un prestito con obbligo, mentre sul giocatore restano vigili anche Marsiglia, Burnley ed Everton.
Esterni e difesa
Sulle corsie, il club lavora su due fronti: Kostas Tsimikas ha già detto sì e attende l’intesa tra Roma e Liverpool (i Reds chiedono 9 milioni, Massara propone un prestito con diritto di riscatto). L’alternativa è Jimenez del Milan, altro nome sull’asse Roma-Milano.
In uscita, Anass Salah-Eddine è destinato al PSV Eindhoven, nonostante l’interesse di Torino e Cagliari. Una cessione utile anche per snellire la rosa. Diverso il caso di Sangaré, che ha rifiutato il Valencia e resterà almeno fino a gennaio.
In difesa, invece, l’operazione è già chiusa: Jan Ziolkowski, classe 2005 del Legia Varsavia, è atteso oggi a Roma per visite e firma. Colpo da 6 milioni più 1,5 di bonus, con il 10% sulla futura rivendita in favore del club polacco. Il gigante di 194 cm diventa il settimo acquisto della gestione Massara, chiudendo momentaneamente il mercato difensivo.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

