Rassegna stampa
Roma, il futuro di Pellegrini è segnato: niente rinnovo, addio sempre più vicino

CALCIOMERCATO AS ROMA PELLEGRINI – Lorenzo Pellegrini oggi tornerà ad allenarsi in gruppo, completando così l’ultima fase del suo recupero fisico. Un passo importante sul piano sportivo, ma che non modifica affatto lo scenario legato al suo futuro: l’ex capitano della Roma è ormai destinato a lasciare la Capitale, riporta Il Corriere della Sera.
La società, infatti, ha scelto di non rinnovare il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2026. Una decisione netta, confermata dal d.s. Frederic Massara: «È una scelta condivisa, ora verifichiamo se ci saranno opportunità per lui». Le strade, dunque, sembrano destinate a separarsi.
Il tempo però stringe: restano pochi giorni alla chiusura del mercato estivo per trovare una nuova destinazione, altrimenti si rinvierà tutto alla finestra di gennaio, prima che l’addio a parametro zero diventi inevitabile. Anche Gian Piero Gasperini è stato chiaro: «Ha bisogno di giocare, se trova la soluzione giusta sarà meglio per tutti».
Nel frattempo Pellegrini proverà a mettersi in mostra, pur vivendo da separato in casa: non ha più la fascia né le certezze di un tempo. Eppure, dopo la vittoria all’esordio contro il Bologna, ha voluto esultare via social, un gesto di appartenenza che stride con il distacco ormai sancito dal club.
Intanto è arrivato il via libera per l’agibilità dell’Arena Garibaldi: sabato sera alle 20.45 la Roma giocherà regolarmente a Pisa, nella seconda giornata di Serie A.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA