Rassegna stampa
Calciomercato, Milan su Nkunku ma spunta anche Dovbyk: contatti con la Roma per il prestito

CALCIOMERCATO AS ROMA DOVBYK MILAN – Il Milan cambia strategia in attacco. Nelle ultime 24 ore i rossoneri hanno messo da parte la pista Conrad Harder dello Sporting Lisbona e hanno accelerato su Christopher Nkunku del Chelsea, attaccante rapido e versatile che piace molto a Pioli.
Come riporta La Gazzetta dello Sport, però, non c’è solo Nkunku nella lista di via Aldo Rossi. Tra le alternative c’è anche Artem Dovbyk, centravanti ucraino della Roma, che il Milan potrebbe provare a prendere in prestito. Non è esclusa neppure un’operazione a titolo definitivo, ma al momento la formula più percorribile sembra proprio quella del prestito.
Dovbyk ha numeri importanti: 24 gol in una stagione con il Girona in Spagna e 12 reti al primo anno in giallorosso. Alla Roma, però, non è più considerato una prima scelta: il titolare designato da Gasperini è infatti Evan Ferguson. Per questo motivo il club capitolino non considera l’ucraino incedibile, pur vincolando la sua eventuale partenza all’arrivo di un altro attaccante.
Il Milan valuta quindi due strade parallele: da un lato il sogno Nkunku, dall’altro la pista Dovbyk, che potrebbe diventare più concreta nelle frenetiche ultime ore di mercato. Una classica reazione a catena che rischia di animare il finale di sessione.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA