Approfondimenti
Pisa-Roma, probabili formazioni: Gasperini lancia El Aynaoui dal 1’, Ferguson favorito su Dovbyk

AS ROMA NEWS PISA PROBABILI FORMAZIONI – La Roma è pronta a scendere in campo per la seconda giornata di campionato. Sabato 30 agosto alle 20:45, all’Arena Garibaldi, i giallorossi affronteranno il Pisa: sarà la prima trasferta ufficiale per Gian Piero Gasperini sulla panchina romanista, dopo l’esordio vincente contro il Bologna.
Roma, le scelte di Gasperini
Arrivano buone notizie dall’infermeria: torna tra i convocati Lorenzo Pellegrini, nuovamente a disposizione dopo l’infortunio, mentre Zeki Çelik ha scontato la squalifica e potrà partire dal primo minuto. Ancora in panchina invece Paulo Dybala, non ancora al top della condizione fisica.
A sorpresa, sulla trequarti dovrebbe esserci El Aynaoui titolare, preferito a Stephan El Shaarawy, accanto a Soulé e alle spalle di Evan Ferguson, in vantaggio nel ballottaggio con Artem Dovbyk.
Confermata la difesa a tre davanti a Svilar, composta da Mancini, Hermoso e N’Dicka. Sulle corsie laterali spazio a Wesley a destra e Angeliño a sinistra. In mezzo al campo agiranno ancora Bryan Cristante e Koné, reduci da una prova convincente all’Olimpico.
Pisa, Gilardino cerca il primo successo
Il Pisa di Alberto Gilardino è alla ricerca della prima vittoria stagionale e si affiderà al suo collaudato 3-4-2-1. In porta ci sarà Demper, protetto dalla linea difensiva formata da Calabresi, Caracciolo e Canestrelli.
Sugli esterni spazio a Touré e Angori, con Marin e Aebischer in mediana. Sulla trequarti agiranno Moreo e Tramoni, alle spalle del centravanti Nzola.
Una sfida che si preannuncia intensa: Gasperini cerca continuità dopo il debutto vincente, mentre Gilardino vuole regalare ai nerazzurri il primo sorriso della stagione.
PISA-ROMA: PROBABILI FORMAZIONI
PISA (3-4-2-1): Semper; Calabresi, Caracciolo, Canastrelli; Touré, Marin, Aebischer, Angori; Tramoni, Moreo; Nzola. All. Gilardino.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Hermoso, Mancini, Ndicka; Wesley, Cristante, Koné, Angeliño; Soulé, El Aynaoui; Ferguson. All. Gasperini.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA