Rassegna stampa
Calciomercato Roma, sbarca Ziolkowski: settimo acquisto della gestione Massara. Tsimikas vicino

CALCIOMERCATO AS ROMA ZIOLKOWSKI TSIMIKAS – La Roma accoglie un nuovo rinforzo in difesa. Questa mattina a Fiumicino è atteso Jan Ziolkowski, centrale polacco classe 2005 del Legia Varsavia, pronto a diventare il settimo acquisto della gestione Massara, riporta Francesco Balzani su La Gazzetta dello Sport.
Dopo un lungo tira e molla tra i club, l’accordo è stato raggiunto sulla base di 6,5 milioni di euro più il 10% sulla futura rivendita. Proprio questa percentuale è stata il nodo principale della trattativa, con il Legia che nei giorni scorsi aveva provato ad alzarla. La Roma non ha concesso sconti, ma ha comunque permesso al club polacco di schierare Ziolkowski nell’ultimo turno di qualificazione alla Conference League contro l’Hibernian.
Il difensore, alto quasi due metri e con caratteristiche simili a Dean Huijsen, firmerà un contratto quinquennale. Nonostante l’interesse di Lione e Borussia Mönchengladbach, ha sempre dato priorità alla Roma, rifiutando le altre proposte.
Capitolo esterni: Tsimikas ad un passo
Intanto, la Roma è vicina a chiudere anche per il vice Angeliño. Il Liverpool ha aperto al prestito di Kostas Tsimikas, spinto anche dalla volontà del terzino greco che ha messo i giallorossi in cima alle sue preferenze. Restano da definire i dettagli relativi all’eventuale diritto di riscatto, ma l’operazione è ormai prossima alla conclusione.
Con Ziolkowski e Tsimikas, Gasperini può sorridere: la Roma rafforza la retroguardia e completa un tassello fondamentale per affrontare la stagione.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA