Rassegna stampa
Calciomercato Roma, sfumato Sancho: Massara punta su George del Chelsea per la trequarti

CALCIOMERCATO AS ROMA GEORGE – La Roma ha chiuso definitivamente la pista che portava a Jadon Sancho e, a soli quattro giorni dal termine del mercato, il direttore sportivo Frederic Massara ha virato con decisione su un nuovo obiettivo per rinforzare la trequarti di Gian Piero Gasperini, riporta Il Corriere dello Sport.
Il nome è quello di Tyrique George, 19enne di proprietà del Chelsea, individuato come profilo ideale per completare il reparto offensivo e affiancare Leon Bailey sulla corsia sinistra.
Colloqui a Londra e apertura del Chelsea
Massara, rientrato da Londra dopo due giorni di colloqui, ha registrato il “no” definitivo di Sancho ma anche l’apertura del Chelsea a trattare la cessione di George. L’operazione, tuttavia, presenta non pochi ostacoli economici: i Blues chiedono circa 25 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita superiore al 15%. Un pacchetto che, in caso di rendimento sotto le aspettative, rischierebbe di complicare eventuali cessioni future e di generare minusvalenze.
Friedkin valuta il rilancio
Massara ha già riferito la situazione a Roma e incontrerà nelle prossime ore il presidente Dan Friedkin per valutare un possibile rilancio. Non si tratterebbe di un colpo di lusso in grado di accendere la fantasia dei tifosi, ma di un investimento mirato per consegnare a Gasperini un rinforzo funzionale e futuribile.
Ingaggio basso, commissioni elevate
Dal punto di vista contrattuale, non ci sarebbero problemi sull’ingaggio: George percepisce meno di 500mila euro netti al Chelsea e la Roma sarebbe pronta a raddoppiarlo. Più complessa, invece, la questione commissioni, considerate molto elevate dagli ambienti giallorossi. Il pressing della Roma è destinato a proseguire nelle ultime ore di mercato: George è diventato la priorità per dare equilibrio e qualità alla trequarti di Gasperini.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA