Connect with us

Rassegna stampa

Calciomercato Roma, rivoluzione in attacco: Dovbyk in uscita, George obiettivo principale, Tsimikas vicino

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA DOVBYK GEORGE – La Roma tenta il tutto per tutto negli ultimi quattro giorni di calciomercato. L’obiettivo del ds Ricky Massara è chiaro: rivoluzionare l’attacco per accontentare Gian Piero Gasperini e alzare il livello qualitativo del reparto offensivo, riporta Il Tempo.

Dovbyk verso l’addio, ipotesi scambio con Gimenez

Il primo nome in uscita è quello di Artem Dovbyk, arrivato un anno fa dal Girona per quasi 40 milioni ma mai pienamente convincente. Dopo una stagione altalenante, l’attaccante ucraino è stato inserito nella lista dei partenti.

Dopo i tentativi sfumati con Villarreal e Newcastle, l’ultima idea è uno scambio di prestiti col Milan: Dovbyk in rossonero e Santi Gimenez a Roma. Un’operazione che potrebbe soddisfare entrambe le squadre, ma al momento resta bloccata dalla volontà del messicano, non ancora convinto di lasciare Milano.

George il grande obiettivo, Sancho tramonta

Sul fronte acquisti, il grande obiettivo della Roma resta un esterno sinistro d’attacco. Archiviata la telenovela Sancho, Massara ha intensificato i contatti con il Chelsea per Tyrique George. I Blues chiedono una cessione a titolo definitivo per circa 20-23 milioni, visto il limite raggiunto negli slot per i prestiti all’estero. La Roma lavora a un’offerta sostenibile per strappare il sì del club londinese.

Tsimikas e Salah-Eddine, incastri a sinistra

Sulla fascia difensiva la Roma si prepara a un doppio movimento: Anass Salah-Eddine è vicino al ritorno in Olanda, con il PSV Eindhoven pronto a chiudere in prestito con diritto di riscatto. Al suo posto, Massara stringe per Kostas Tsimikas: il terzino del Liverpool ha già detto sì, e dopo l’apertura dei Reds al prestito la trattativa è vicina alla conclusione.

Advertisement

Baldanzi al Verona, Ziolkowski sbarca a Roma

Capitolo uscite: Tommaso Baldanzi si trasferirà in prestito all’Hellas Verona, dove ritroverà Paolo Zanetti, tecnico che lo ha lanciato in Serie A. Nel frattempo, questa mattina alle 9:45 è atteso a Fiumicino Jan Ziolkowski, difensore classe 2005 in arrivo dal Legia Varsavia, reduce dall’ultima partita in Conference League. Per lui contratto quinquennale e affare chiuso a 6,5 milioni più bonus.

Pellegrini e il centrocampo: il nodo Florentino Luis

Resta aperta la questione Lorenzo Pellegrini: solo una sua cessione potrebbe sbloccare l’arrivo di un nuovo centrocampista. L’obiettivo numero uno resta Florentino Luis del Benfica, valutato 25 milioni. Sul portoghese il Burnley è in vantaggio su Marsiglia e Everton, ma la Roma resta alla finestra. La volata finale è iniziata: tra uscite da definire e nuovi innesti da completare, la Roma è pronta a vivere giorni decisivi per il futuro della stagione.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨LIVE TWITCH🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it

AS Roma news, calciomercato e ultime notizie h24 | Romagiallorossa.it