Rassegna stampa
Roma, Dybala pronto a riprendersi la scena: titolare col Pisa e futuro da leader

AS ROMA NEWS PISA DYBALA – Qualche lampo di vera Joya si è già visto nei quindici minuti finali contro il Bologna: un tiro in porta, il 100% di passaggi riusciti e la solita classe cristallina. Tanto è bastato a Gian Piero Gasperini per coccolarlo: «Crescerà in continuazione perché è un grandissimo giocatore».
Dopo un’estate passata a lavorare duramente per recuperare dall’infortunio al tendine semitendinoso, seguito passo dopo passo dallo staff giallorosso in America e in Argentina, Paulo Dybala è pronto a tornare protagonista. Sabato scorso ha festeggiato le 500 presenze nei club italiani, e contro il Pisa punta a partire dal primo minuto, riporta Daniele Aloisi su Il Messaggero.
Il rientro da titolare
Il ballottaggio con El Shaarawy e Soulé, convincenti solo a metà in coppia, sarà risolto dalle condizioni dell’argentino, che si sente bene e ha già dato piena disponibilità a Gasperini. Il gol in campionato su azione manca da dicembre, 240 giorni fa contro il Milan, prima della rimonta firmata Ranieri. Da allora solo una rete col Venezia su rigore e la doppietta col Porto in Europa League, prima del terribile infortunio di marzo che lo ha tenuto fermo fino alle amichevoli estive. Ora è a 129 reti in Serie A e punta con decisione alla cifra tonda.
Leader dentro e fuori dal campo
Non solo numeri: Dybala è diventato un leader della Roma anche fuori dal campo. È stato tra i primi a contattare Wesley prima del suo arrivo, instaurando un ottimo rapporto con il brasiliano, e ci ha provato anche con Echeverri, poi sfumato. Niente telenovele di mercato questa volta: niente Boca Juniors né Inter Miami, dove giocano gli amici Paredes, Messi e De Paul. Dybala resterà a Roma, con la volontà condivisa di proseguire insieme.
Il nodo contratto
Il contratto scade nel 2026 e al momento non sono iniziati contatti per il rinnovo. Diversamente dal caso Pellegrini, non c’è nessuna volontà di separarsi, ma servirà discutere l’ingaggio: oggi l’argentino percepisce circa 8 milioni a stagione, cifra che il club vorrebbe abbassare. Dybala, però, non ha mai chiuso le porte a questa possibilità. Il ds Massara al momento è concentrato sul mercato in entrata, ma in autunno l’agenda si riempirà e tra i primi appuntamenti ci sarà proprio l’incontro con l’agente della Joya.
Nazionale e Mondiale nel mirino
Prima, però, c’è il presente: il Pisa sabato sera e una stagione da vivere da protagonista. Dybala vuole tornare decisivo in giallorosso, ma anche riconquistare la Nazionale argentina e puntare al Mondiale 2026. Il countdown è già iniziato: la Joya vuole brillare di nuovo.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA