Calcio estero
Mourinho lascia il Fenerbahce: ufficiale l’addio dopo l’eliminazione in Champions League
ULTIME NOTIZIE MOURINHO FENERBAHCE – José Mourinho non è più l’allenatore del Fenerbahce. La notizia è stata resa ufficiale questa mattina dal club turco, che con una nota diffusa sui propri canali social ha annunciato la separazione con lo Special One: “Ci siamo separati da José Mourinho, allenatore della nostra squadra di calcio professionistica A dalla stagione 2024-2025. Lo ringraziamo per l’impegno profuso per la nostra squadra e gli auguriamo successo nella sua futura carriera”.
L’avventura di Mourinho a Istanbul si chiude dopo poco più di un anno. Nella passata stagione il tecnico portoghese aveva condotto il Fenerbahce al secondo posto in Süper Lig, dietro al Galatasaray, alimentando la speranza di riportare il club al vertice del calcio turco. Tuttavia, il sogno Champions si è infranto due giorni fa nei preliminari contro il Benfica: decisiva la sconfitta per 1-0 a Lisbona, che ha sancito l’eliminazione.
Un epilogo amaro per Mourinho, che ora si ritrova nuovamente libero sul mercato degli allenatori. Il suo futuro resta incerto, ma il nome dello Special One continuerà inevitabilmente a essere accostato a diverse panchine prestigiose in Europa.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

