Rassegna stampa
Roma, Ferguson conquista tutti: in Irlanda lo paragonano a Batistuta

AS ROMA NEWS FERGUSON BATISTUTA – Forse un paragone azzardato, ma che rende bene l’idea dell’impatto avuto dal suo debutto. Evan Ferguson ha convinto davvero tutti nella sfida d’esordio con la Roma: tifosi, critici e soprattutto lo staff tecnico. In Irlanda, addirittura, la versione locale del The Sun si è spinta a definirlo la “rigenerazione” di Gabriel Omar Batistuta, uno dei centravanti più iconici della storia giallorossa, riporta La Gazzetta dello Sport.
Nel ballottaggio con Artem Dovbyk – per cui la Roma sta ancora cercando una sistemazione in questi ultimi giorni di mercato – Ferguson ha già preso il largo. Sabato sera, all’Olimpico, ha mostrato qualità che oggi l’ucraino fatica a garantire: coraggio, personalità, fiducia e voglia di lottare, oltre a movimenti da centravanti vero. Indimenticabile, ad esempio, la pennellata per Manu Koné nella ripresa, un assist degno del miglior Dybala.
Il 19enne irlandese ha messo in campo tutto, fino a uscire sfinito nel finale, ricevendo i complimenti pubblici di Gian Piero Gasperini: «Evan è in crescita, lo scorso anno ha giocato poco ed è normale che abbia bisogno di un periodo di rodaggio».
Adesso arriva la prova della conferma. Sabato prossimo la Roma sarà di scena a Pisa, in uno stadio che tornerà a vivere la Serie A dopo 34 anni. Una sfida insidiosa in cui Ferguson dovrà dimostrare di poter dare continuità al suo impatto, confermando carattere e personalità per guidare ancora l’attacco giallorosso.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA