Rassegna stampa
Calciomercato Roma, addio a Sancho: George più vicino, contatti riaperti per Tsimikas

CALCIOMERCATO AS ROMA GEORGE TSIMIKAS – Il direttore sportivo Frederic Massara è tornato ieri a Trigoria dopo il blitz londinese e ha subito riunito il suo staff, con Balzaretti e Ricchio, per pianificare le ultime mosse di mercato. Dal viaggio in Inghilterra è arrivata la quasi certezza dell’addio definitivo alla pista Jadon Sancho, ormai distante dalle esigenze giallorosse. L’inglese sembra avere altre priorità rispetto al calcio, legate anche alla relazione con la rapper americana Saweetie, che il giocatore raggiunge spesso negli Stati Uniti, riporta La Gazzetta dello Sport.
Ora tutte le attenzioni si concentrano su Tyrique George, talento 19enne del Chelsea che la Roma tratta da circa una settimana. Considerato un prospetto di valore assoluto, il giovane esterno è ritenuto perfetto per crescere sotto la guida di un tecnico come Gian Piero Gasperini.
Nonostante nelle ultime ore siano circolate voci su una valutazione da 30 milioni più percentuale sulla rivendita, la realtà è che la Roma sta lavorando su una base di 21-22 milioni di euro, con un 15-20% sulla futura cessione. Massara è fiducioso di poter chiudere a queste cifre.
Dall’Inghilterra arrivano novità anche per la fascia sinistra: il ds giallorosso ha infatti riallacciato i contatti con il Liverpool per Kostas Tsimikas. L’idea della Roma è quella di affiancare il greco ad Angeliño, vista la bocciatura di Salah-Eddine da parte di Gasperini. Anzi, Tsimikas potrebbe non essere solo un’alternativa, ma addirittura insidiare il posto da titolare dello spagnolo.
Con Sancho ormai fuori dai radar, George e Tsimikas rappresentano gli obiettivi più concreti per rinforzare la Roma in queste ultime, decisive ore di mercato.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA