Rassegna stampa
Roma, addio inevitabile con Pellegrini: l’ex capitano verso una nuova avventura

CALCIOMERCATO AS ROMA PELLEGRINI – Un addio non è mai semplice, soprattutto quando si tratta di una storia d’amore lunga una carriera. Dopo oltre 300 presenze con la maglia della Roma e una Conference League alzata al cielo di Tirana, il destino di Lorenzo Pellegrini sembra ormai segnato: le strade con il club giallorosso sono destinate a separarsi, riporta Il Tempo.
Un epilogo lento e sofferto, che si trascina da mesi. Già sette mesi fa l’ex capitano era stato vicino a lasciare la Capitale: il Napoli aveva provato a convincerlo, ma il gol nel derby e l’abbraccio con i tifosi avevano rinviato ogni decisione. Il mancato adeguamento contrattuale, però, ha reso chiaro da tempo che la società non avrebbe puntato ancora su di lui.
Ieri Pellegrini è tornato ad allenarsi in gruppo per la prima volta da maggio, ma il suo futuro resta lontano da Trigoria. Difficile vederlo convocato per la trasferta di Pisa: la sua ultima presenza con la Roma potrebbe restare quella del 4 maggio 2025 contro la Fiorentina, quando fu sostituito all’intervallo.
L’entourage del numero 7 è al lavoro per trovargli una nuova sistemazione, in grado di garantire spazio e un ingaggio comunque inferiore rispetto alle cifre del rinnovo del 2021, ma sufficiente a mantenerlo in orbita Nazionale in vista del Mondiale.
Le opzioni, però, non abbondano: il West Ham sembra ormai defilato a causa delle difficoltà sul mercato in uscita, mentre la Fiorentina rimane sullo sfondo, senza però aver ancora mosso passi concreti né con la Roma né con il giocatore.
Un addio inevitabile, dunque, per un calciatore che ha indossato la fascia di capitano e che ha rappresentato un simbolo, ma che adesso dovrà cercare lontano da Roma il rilancio della sua carriera.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA