Paulo Dybala

CALCIOMERCATO AS ROMA DYBALA – Da Albufeira a Salerno, dal campo al mercato: la testa dello Special One vola veloce già verso la prima giornata di campionato, in attesa dei rinforzi richiesti. Come riferisce La Repubblica, José Mourinho scalpita, partecipa in maniera attiva alle sedute al caldo dell’Algarve ma aspetta segnali concreti da Pinto per dare forma alla sua Roma. Svilar, Celik e Matic devono rappresentare solo l’inizio di un disegno più ampio, che deve ancora essere completato e che immaginava, in questo momento della preparazione, fosse ad uno stato più avanzato.

La lista dei desideri è ancora lunga: un centrale di difesa, due centrocampisti e tanta sostanza in attacco, dove serve aggiungere gol, con o senza Zaniolo. I riflettori del ritiro portoghese rimangono accesi su di lui, tra i tormenti e i pochi sorrisi fuori dal campo, ai gol e le giocate da talento pure dentro. Come testimonia la lunga chiacchierata avvenuta al termine della seduta con il capitano Lorenzo Pellegrini: un confronto schietto tra i due, tra presente e futuro.

La Juve lo vuole ma non fa un passo, lui si allena e aspetta segnali, di rinnovo o addio. Segnali che invoca Mourinho dal mercato della Roma: a prescindere dal futuro del numero 22, lo Special One vuole il colpo. Il nome che frulla nella testa del portoghese non è più un mistero. La Roma sta provando ad accontentarlo e arrivare a Dybala, ma l’affare non è semplice: l’argentino attende l’Inter ma allo stesso tempo anche l’offerta giusta, in grado di far saltare il banco e chiudere la contesa. E questo può arrivare sorprendentemente, in controtendenza con quanto filtrava da Trigoria nelle ultime settimane, anche senza la cessione di Zaniolo.

Ma la necessità della Roma rimane quella di fare cassa, di far respirare il bilancio e reinvestire nei reparti dove serve. Così da sbloccare lo stallo con il Sassuolo per Frattesi, approfondire con il Crystal Palace il discorso che porta a Zaha e affondare il colpo per Dybala, presentando formalmente un’offerta da spazzare ogni dubbio nella testa della Joya. Mourinho attende segnali, il mercato della Roma fatica a decollare. E Salernitana-Roma si avvicina.

FOTO: Credit by Depositphotos.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SCARICA L'APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID