Rassegna stampa
Abraham: “Col nostro stile di gioco fare gol è dura”

AS ROMA NEWS EUROPA LEAGUE ABRAHAM – Quella di Budapest sarà anche una sfida dal sapore inglese, scrive La Gazzetta dello Sport. Lo certificano Abraham e Smalling. L’attaccante «Per la finale bisogna essere ottimisti – dice il centravanti –. L’anno scorso abbiamo ottenuto un grande successo e per me sarebbe un sogno vincere questa competizione, magari anche con un mio gol».
Abraham ha già vinto Champions e Conference e va alla caccia della Coppa che gli manca. «Tutti i trofei devono rappresentare una motivazione. Due finali in due anni non le avrebbero pronosticate nessuno. Dovremo dare tutto per non avere rimpianti». Sul fatto che in questa stagione stia rendendo meno è sincero: «Il nostro gioco penso che per un attaccante sia fastidioso, ma sarei pronto anche a fare il difensore pur di trionfare. Meglio vincere un trofeo che segnare un gol».
Lontano dall’Inghilterra è un po’ uscito dal giro della nazionale. «Non ho rimpianti, sapevo che c’era questo rischio, ma è un’esperienza bellissima». Tra l’altro si parla anche di un possibile ritorno in Premier. «Nel calcio ci sono sempre tante voci. Vedremo cosa ci riserverà il futuro». Titoli di coda sul razzismo. «Ho visto che cosa è successo in Spagna. In passato cose simile erano successe anche in Italia. la mia unica esperienza del genere è stata solo una volta nell’Under 21. Nel calcio non c’è spazio per queste persone».
Smalling, invece, per la finale punta su Mou. «Penso che un allenatore così grande ci trasmette fiducia. Similitudini fra il mio United he vine nel 2017 e questa Roma? Entrambe hanno caratteristiche alla Mou: provarci fino alla fine e seguire le indicazioni che vengono date. Il Siviglia? L’abitudine a vincere conta, ma ci aiuterà aver vinto lo scorso anno e l’avere uno come Mou».
FOTO: Credit by Depositphotos.com© RIPRODUZIONE RISERVATA
SCARICA L'APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID
Rassegna stampa
Dybala migliora e punta il Siviglia. Pellegrini ci sarà

AS ROMA NEWS EUROPA LEAGUE DYBALA – La finale di Europa League visibile allo stadio Olimpico sarà sold out. Sono circa cinquantatremila i biglietti staccati in meno di 24 ore. Siviglia-Roma si vedrà attraverso gli otto maxischermi che questa sera verranno installati sul manto erboso dello stadio per vivere mercoledì sera un evento che non ha eguali, scrive La Repubblica.
Capitolo Paulo Dybala. L’argentino sta meglio. Ieri mattina si è allenato a Trigoria, seguendo il programma di recupero dall’infortunio che prevedeva un lavoro individuale sul campo. Poi nel primo pomeriggio una lunga seduta di fisioterapia. Il responso del campo è stato estremamente positivo. Il dolore alla caviglia sinistra si è notevolmente ridotto e da Trigoria filtra un rinnovato ottimismo per vederlo in campo a Budapest.
I dubbi su un suo utilizzo dal primo minuto rimangono. L’obiettivo è aggregarsi lunedì con il gruppo per provare a fare almeno un allenamento intero ad alta intensità. Anche Pellegrini ha proseguito il suo lavoro di recupero. Mercoledì sarà titolare contro il Siviglia, ma da alcuni giorni si è deciso di preservarlo da rischi inutili lasciandolo a Roma insieme a Spinazzola (sulla via del recupero), Matic e Rui Patricio.
FOTO: Credit by Depositphotos.com© RIPRODUZIONE RISERVATA
SCARICA L'APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID
Rassegna stampa
Roma, quasi in 50mila per i maxischermi all’Olimpico

AS ROMA NEWS EUROPA LEAGUE OLIMPICO – Più di 48mila all’Olimpico ma con il cuore a Budapest, scrive Il Tempo. Saranno infatti tantissimi i tifosi giallorossi che trascorreranno la nottata del 31 maggio davanti ai sei maxischermi installati per l’occasione allo stadio.
Il terreno da gioco sarà coperto per cercare di preservarne l’integrità in vista della sfida con lo Spezia (l’orario verrà comunicato nei prossimi giorni). Oltre ai settori già aperti, andati a ruba già il primo giorno di vendita, lo scorso venerdì, la società ha deciso di aprire al pubblico anche la Curva Sud Laterale, i Distinti Sud, Curva Nord e Distinti Nord Est, con i primi due che sono stati già riempiti.
Se si dovessero riempire i due settori rimanenti, il club procederà ad aprire anche gli ultimi spicchi non disponibili, ovvero Distinti Nord Ovest e Tribuna Tevere Top Sud.
FOTO: Credit by Depositphotos.com© RIPRODUZIONE RISERVATA
SCARICA L'APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID
Rassegna stampa
Roma, dal manager allo studente: scatta l’esodo per Budapest

AS ROMA NEWS EUROPA LEAGUE FINALE – Un esodo biblico sotto l’hashtag #tuttiaBudapest. Saranno più di 15 mila, forse 20 mila, i romanisti che mercoledì saranno nella Puskas Arena per la finale di Europe League contro Siviglia. Sarà un popolo variegato, scrive Il Messaggero.
Dal fantomatico papà di Marta, capace di disertare la laurea della figlia, all’industriale innamorato pazzo dei giallorossi anche se non è di Roma. Lui è Pierluigi Bocchini, patron di Clabo multinazionale leader di banchi e vetrine espositive per gelaterie e simili, nonché presidente di Confindustria Ancona, marchigiano doc, classe 1970, e quindi folgorato in gioventù dalla Roma di Falcao, Pruzzo, Conti e Di Bartolomei.
Abbonato Gold Premium, il suo posto all’Olimpico non resta mai vuoto. Accanto a lui la moglie, che lo seguirà anche a Budapest in un esodo che lo vedrà al fianco di Marco, agente immobiliare che 40 anni fa era a Marassi per la partita scudetto ad abbracciare Liedholm, di Francesco che ha dissipato quasi uno stipendio per esserci, di Matteo, studente, che ha chiesto “un prestito d’onore” al padre, di Franco che, più previdente, il biglietto aereo lo ha acquistato già al sorteggio del quarti/semifinali “perché la Roma è maggica”.
FOTO: Credit by Depositphotos.com© RIPRODUZIONE RISERVATA
SCARICA L'APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID
-
Notizie2 anni ago
Roma, Friedkin può cedere il 40% del club: contatti con Michael Moritz
-
Notizie2 anni ago
Cassano: “Mourinho deve capire se vuole fare Zeman o Castori. La Roma poteva perdere le due partite precedenti”
-
Rassegna stampa3 mesi ago
Totti sfratta Ilary: non c’è più campo
-
Rassegna stampa2 anni ago
Roma, si chiude per Abraham: decisivo Mourinho
-
Notizie2 anni ago
Roma, può entrare un socio di minoranza: è Alice Walton, tra le 20 donne più ricche al mondo
-
Notizie5 anni ago
Angelini attacca Violi: “Speriamo muoia”. Austini: “Non sta bene, aiutatelo” [AUDIO]
-
Rassegna stampa2 anni ago
Roma: puniti Nzonzi, Santon e Fazio
-
Euro 20202 anni ago
Mourinho: “In finale l’ingresso di Cristante è stato decisivo. Donnarumma il migliore”