Notizie
Roma, El Aynaoui sceglie il Marocco: possibile assenza in Coppa d’Africa fino a un mese

AS ROMA NEWS EL AYNAOUI MAROCCO – Neil El Aynaoui ha preso la sua decisione: il nuovo centrocampista della Roma vestirà la maglia del Marocco. Il giocatore, nato in Francia e in possesso della doppia cittadinanza franco-marocchina, era ancora convocabile anche dalla Nazionale francese, non avendo mai disputato minuti ufficiali in gare internazionali.
Secondo quanto riportato da Footmercato, negli ultimi giorni ci sarebbero stati contatti positivi con il ct Walid Regragui, durante i quali El Aynaoui ha espresso la sua volontà di rappresentare la nazionale nordafricana.
La scelta potrebbe avere ripercussioni anche sulla stagione della Roma: il centrocampista, infatti, potrebbe essere già convocato per le prossime sfide contro Niger e Zambia a settembre. Ma soprattutto, in caso di convocazione, sarà impegnato nella Coppa d’Africa 2025, che si disputerà proprio in Marocco dal 21 dicembre 2025 al 18 gennaio 2026.
In quel periodo, El Aynaoui rischierebbe di saltare diverse partite cruciali di campionato: Juventus, Genoa, Atalanta, Lecce, Sassuolo e Torino. Una potenziale assenza pesante per Gian Piero Gasperini, che già in queste settimane ha dovuto fare i conti con gli infortuni di uomini chiave come Leon Bailey.
La Roma, dunque, potrà godersi il talento di El Aynaoui almeno fino a fine anno, ma poi dovrà fare i conti con un’assenza prolungata che inevitabilmente peserà sugli equilibri del centrocampo giallorosso.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA