Rassegna stampa
Roma, Real Sociedad ko ma Mourinho frena: “Non è finita qui”
AS ROMA NEWS REAL SOCIEDAD MOURINHO – Guai a parlare di formalità. Il 2-0 della Roma nell’andata degli ottavi di finale di Europa League contro la Real Sociedad è «un buon risultato, ma solo se non prenderemo 3 gol al ritorno». È un Mourinho lapalissiano che non vuole abbassare l’attenzione in vista del prossimo giovedì: «Non dirò mai che è un ottimo risultato. Lo vedremo tra una settimana», riferisce La Repubblica.
Ma la soddisfazione per la settima vittoria casalinga consecutiva nel 2023 è tanta, vista la forza — inespressa all’Olimpico — del club basco: «Abbiamo grande merito in questo. La Real Sociedad ha avuto tanto controllo del pallone e ci ha creato dei pericoli. Noi siamo stati organizzati e tutti hanno dato una mano. Il secondo gol può essere importante per la qualificazione».
Appuntamento tra 6 giorni a San Sebastian, 72 ore prima del derby: «Giocare contro la Lazio o contro il Milan o Juventus per me è lo stesso. Ma Roma è pericolosa da questo punto di vista». Tensione alta e attenzione massima. Mourinho ha innestato la marcia da dentro o fuori: «Andremo lì pensando che è una partita molto difficile. Non possiamo andarci pensando alla Lazio».
Due gol importanti, arrivati da due situazioni di gioco studiate a tavolino. «Il gol di El Shaarawy l’ho visto ieri». Mourinho scherza sull’azione del vantaggio giallorosso, nata da una galoppata di 80 metri del Faraone: «Abbiamo giocato con due esterni freschi, che stanno bene. E Stephan è un giocatore che fa gol. Ha gamba e il pieno di benzina. A volte rimane in panchina perché ho bisogno di soluzioni offensive».
Quella rosa corta che non manca mai di sottolineare: «Nel finale di partita mi sono ricordato che ieri il Bayern aveva Mané, Sané e Gnabry in panchina. A me ne basterebbe uno di loro — ammette ridendo — per metterlo al posto di Dybala. È dura, ma i ragazzi sono fantastici». Finale sul prossimo impegno, domenica alle 18: «Ora il Sassuolo, Dionisi sta a casa tranquillo a bere un’acqua frizzante, ma ce la giocheremo».
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA