Sergio Oliveira

AS ROMA NEWS OLIVEIRA VERETOUT – Se c’è chi è sicuro di restare e chi altrettanto certo di andare via, c’è anche chi vive nel limbo, per un motivo o per l’altro con il futuro ancora in dubbio. Parliamo di gente che ha fatto bene, ma che può aver mercato e portare in cassa soldi importanti. O, come Mkhitaryan, che ha il contratto in scadenza e una promessa già fatta con l’Inter (anche se Pinto proverà a fargli cambiare idea fino alla fine, su richiesta di Mou), scrive La Gazzetta dello Sport.

Insieme a lui c’è anche Sergio Oliveira che ancora non sa dove giocherà il prossimo anno. La Roma e il Porto hanno un accordo per il rinnovo a 13 milioni di euro, ma a Trigoria a quelle cifre preferiscono investire altrove. O il Porto scende con il prezzo o Oliveira tornerà in Portogallo. Poi ci sono El Shaarawy e Vina, due situazioni diverse, ma entrambe ancora da definire. Elsha ha un altro anno di contratto, potrebbe restare per allungare la rosa e garantire qualità nei cambi. Vina, invece, ha deluso un po’ tutti, non si è dimostrato all’altezza della situazione, considerando anche i 13 milioni investiti per portarlo a Roma.

A sua discolpa il fatto che non si ferma da due anni, magari un po’ di riposo potrà restituire un giocatore diverso rispetto a quello visto in questa stagione. Felix e Bove, invece, possono andare a fare esperienza altrove, ma peserà l’ultima parola, quella di Mou, che su entrambi conta tanto per motivi diversi: Felix ha la velocità che nessun altro ha, Bove è un centrocampista completo e con grandi margini di crescita.

Poi Cristante, Veretout e Zaniolo, quelli che possono portare soldi freschi nelle casse. Tutti e tre hanno il futuro in bilico, Mou li apprezza ma sa anche che se dovessero arrivare offerte importanti potrebbe perderli, per andare a caccia di qualcun altro. Veretout dopo Tirana ha detto che vorrebbe restare, Zaniolo è stato enigmatico («Vedremo cosa riserverà il futuro»), Cristante aspetta il rinnovo del contratto da un po’, ma ora qui si sente importante come mai in passato…

FOTO: Credit by Depositphotos.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SCARICA L'APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID