Connect with us

Rassegna stampa

Roma, corsa a due tra Rios ed El Aynaoui per il centrocampo: trattative in corso, Gasperini aspetta rinforzi

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA RIOS EL AYNAOUI – A due giorni dal raduno ufficiale della nuova Roma di Gian Piero Gasperini, il mercato entra in una fase decisiva, soprattutto a centrocampo. Salutato Leandro Paredes — accolto come un re ieri a Buenos Aires dal Boca Juniors — il club giallorosso si è concentrato sull’obiettivo indicato direttamente dal tecnico: un nuovo mediano. La corsa è ormai a due tra Richard Rios del Palmeiras e Neil El Aynaoui del Lens, scrive Daniele Aloisi su Il Messaggero.

Il colombiano resta il primo nome nella lista del ds Frederic Massara, ma la trattativa con il Palmeiras non è semplice. La Roma è pronta a mettere sul piatto un’offerta da 30 milioni di euro bonus inclusi, ma il club brasiliano continua a chiedere di più. Il motivo è legato alla complessa suddivisione dei diritti sul cartellino: il 70% dell’incasso andrebbe al Palmeiras, il 14% al Guaraní, il 10% al giocatore e al suo staff, il restante 6% al Flamengo. Nonostante ciò, Rios ha già dato il suo sì alla Roma, rifiutando un’offerta dello Zenit, mentre Inter e Porto restano alla finestra.

Proprio per la complessità dell’affare Rios, la Roma ha riattivato i contatti con il Lens per El Aynaoui. La scorsa settimana è stata respinta una proposta da 20 milioni di euro, mentre il club francese chiede una cifra vicina ai 30. Non solo: il Lens ha offerto il rinnovo al centrocampista, complicando ulteriormente l’operazione. Sullo sfondo resta anche il nome di Matt O’Riley del Brighton, già protagonista dei colloqui tra i due club per Ferguson, ormai prossimo all’arrivo in prestito nella Capitale.

Intanto, sul fronte difensivo, il Bologna ha fissato il prezzo di Jhon Lucumí: servono 22 milioni di euro. La Roma valuta, ma tiene calda l’alternativa Mavropanos del West Ham, per cui servirebbero circa 15 milioni. Resta sotto osservazione anche Nicolas Tagliafico, svincolato dal Lione e offerto ai giallorossi: operazione a costo zero ma con valutazioni in corso.

Non è da escludere poi un investimento per un esterno d’attacco: tra i profili osservati ci sono Armand Laurienté del Sassuolo e il giovane brasiliano Rayan Vitor.

Advertisement

Sul fronte cessioni, ieri è stata ufficializzata quella di Eldor Shomurodov all’Istanbul Basaksehir: visite mediche già completate in Turchia, formula con prestito e obbligo di riscatto.

A Trigoria si respira aria di raduno: nei giorni scorsi sono già tornati Dybala, Pellegrini, El Shaarawy e Rensch. L’olandese è a Roma da tre giorni e si sta già allenando con i preparatori. Paulo Dybala, invece, ieri ha svolto test fisici e oggi effettuerà gli ultimi controlli medici: non sarà subito in gruppo da domenica, ma il suo rientro è ormai imminente.

Definito anche lo staff che accompagnerà Gasperini: con lui arrivano il vice Tullio Gritti, i preparatori atletici Domenico Borelli e Gabriele Boccolini, e il collaboratore tecnico Mauro Fumagalli. I nuovi medici saranno Billi e Coletta, con i fisioterapisti Perez e Patti. Confermati dallo staff di Ranieri Sergio Spalla, Massimo Catalano e Carlo Spignoli. Il nuovo team manager sarà Vincenzo Todaro.

Curiosità di giornata: il figlio di Diego Perotti, ex numero 8 giallorosso, è entrato ufficialmente nel settore giovanile della Roma. Un’altra pagina di romanismo che si apre mentre la nuova stagione è pronta a cominciare.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it

AS Roma news, calciomercato e ultime notizie h24 | Romagiallorossa.it