Ajax-Roma 1-2

ULTIME NOTIZIE AS ROMA AJAX EUROPA LEAGUE – Cuore, tenacia, capacità di reazione e una dose di fortuna. Miscelate tutto e vedrete uscire il risultato importantissimo di 1-2 che permette alla Roma di annusare la semifinale di Europa League, scrive La Gazzetta dello Sport.

È stata sul punto di crollare la squadra di Fonseca: la parata di Pau Lopez, che alterna grandi interventi a pericolosi svarioni, ha però tenuto la Roma in partita, avviando la rimonta grazie a una paperona del portiere olandese. Non è stata una bella partita ma la Roma ha avuto il merito di resistere, di reagire e di rifilare la zampata vincente.

La differenza, a livello di qualità, intensità e interpreti, tra Champions ed Europa League è evidente, ma questa Coppa vede in campo squadre importanti, con grande storia e ricche bacheche. Tra loro c’è la Roma, l’unico club rimasto a tenere alta la bandiera del calcio italiano.

Se recupererà i tanti infortunati, migliorerà nel gioco e, soprattutto, riuscirà ad evitare cali di tensione e alcuni errori sciocchi che potevano costarle cari anche ieri, allora la squadra di Fonseca potrà giocarsela alla pari anche contro il Manchester United.

© RIPRODUZIONE RISERVATA