Connect with us

Rassegna stampa

Pellegrini, brividi per l’infortunio. A segno El Shaarawy

Published

on

AS ROMA NEWS CASA PIA – Vittoria con brivido per la Roma, nella seconda amichevole della tournée portoghese, contro il Casa Pia. Il brivido è arrivato non per il risultato, che non ha nessun valore, ma per l’infortunio occorso a Pellegrini, scrive il Corriere della Sera.

Il numero 7, intorno alla mezzora del primo tempo, dopo un contrasto ha avvertito un problema all’altezza della tibia sinistra: il capitano ha provato a rimanere in campo dopo l’intervento dello staff medico giallorosso che ha applicato un cerotto sulla zona interessata.

Ma poi, per evitare ulteriori problemi, ha chiesto il cambio, lasciando spazio a Matic. Un’uscita dal campo precauzionale, ma le sue condizioni saranno valutate giorno per giorno con l’obiettivo di averlo a disposizione per il 4 gennaio contro il Bologna.

Rispetto alla gara con il Cadice, anche per il valore degli avversari, la Roma è stata più brillante dal punto di vista atletico. Mourinho ha concesso un minutaggio superiore, lasciando in campo cinque calciatori di movimento – Smalling, Ibanez, Celik, Cristante e Bove – più Svilar per tutti i 90 minuti. È partito dalla panchina Abraham, entrato a partita in corso al posto di El Shaarawy, autore nel primo tempo del gol vittoria con tiro a giro di destro.

Buoni segnali sono arrivati anche da Zaniolo, tra i più brillanti e rimasto in campo quasi 80 minuti prima di lasciare il posto a Shomurodov. In attesa di Wijnaldum, che continua a migliorare giorno dopo giorno e ieri ha assistito al match da bordo campo, Mourinho ha dato spazio a Edoardo Bove, nelle ultime ore sempre più al centro delle voci di mercato. Oltre al Lecce, infatti, sul centrocampista adesso ci sarebbe anche il Sassuolo, che lo vorrebbe come contropartita se dovesse riaprirsi, già a gennaio, la trattativa per portare in giallorosso Davide Frattesi.

Advertisement

Sull’asse Roma-Torino, sponda Juventus, potrebbe invece decollare lo scambio tra Rick Karsdorp e Mattia De Sciglio. L’idea è quella di uno scambio di prestiti, una soluzione che fino al termine della stagione potrebbe fare tutti felici. Sicuramente felice Dybala che ieri ha messo piede, seppure per poco tempo, nella Capitale: sulla strada del ritorno in Argentina, infatti, la Seleccion ha fatto scalo a Roma. “Grazie Roma, questo è anche vostro”, ha scritto la Joya sotto ad una foto che lo ritrae mentre bacia la coppa del mondo.

Oggi la squadra riprenderà ad allenarsi, in attesa di chiudere il ritiro portoghese con l’amichevole (giovedì ore 16, diretta tv su Dazn) contro gli olandesi dell’RKC Waalwijk.

FOTO: Credit by Depositphotos.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LEGGI TUTTOCALCIOWEB.INFO

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨



Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it