Rassegna stampa
La Roma sogna Pastore ai Los Angeles Galaxy

CALCIOMERCATO ROMA PASTORE – Magara, direbbe Carletto Mazzone. Che, come sanno i romani veraci, è qualcosa di più di «magari!». La notizia viene dalla Spagna: Javier Pastore potrebbe avere un futuro nella Major League Soccer. Nei giorni scorsi, il trequartista sarebbe stato contattato dai Los Angeles Galaxy, su segnalazione dell’allenatore Guillermo Barros Schelotto starebbe spingendo per acquistare il Flaco.
Schelotto fu tesserato come allenatore dal Palermo di Zamparini nel gennaio 2016, ma non entrò mai in carica perché la Uefa non riconobbe il suo tesserino, costringendolo a lasciare dopo un solo mese passato come dirigente accompagnatore. Ha avuto più fortuna negli Stati Uniti, dove ha costruito una piccola colonna argentina con il difensore Insua, il centrocampista Cuello e l’attaccante Pavon, che però è soltanto in prestito dal Boca Juniors.
Pastore è stato uno dei più grandi fallimenti del mercato romanista per costo/rendimento. La Roma di Monchi – che in via non ufficiale ha fatto capire che l’ingaggio non è stato tutto farina del suo sacco, visto che in precedenza aveva bloccato Ziyech – lo ha pagato 24,6 milioni al Paris Saint Germain. Il suo ingaggio è di 4,2 milioni netti a stagione, fino al 2023, e in cambio di questo stipendio da top player ha prodotto questi numeri.
Nella stagione scorsa: 594 minuti e 3 gol in serie A, 135 minuti e un gol in Coppa Italia, 58 minuti in Champions League. In questa stagione: 443 minuti in Serie A 2e 259 in Europa League, senza aver segnato neppure un gol. Un flop totale, ma Pastore si trova bene a Roma. Va convinto a rimettersi in discussione negli States e alleggerire il bilancio. Non sarà facile.
(Corriere della Sera)
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA