Connect with us


Rassegna stampa

Italia per stupire: sfavoriti nel remake con gli inglesi. Ma a Napoli è magia azzurra

Published

on

ULTIME NOTIZIE NAZIONALE ITALIA INGHILTERRA – L’atmosfera è indubbiamente particolare. La Nazionale, arrivata in treno da Firenze, si è guardata attorno e ha provato l’imbarazzo degli imbucati alle feste degli altri. Ok, in suo onore, hanno illuminato d’azzurro il Maschio Angioino e la Fontana del Nettuno in piazza Municipio, ma tra i balconi dei quartieri popolari corrono, come panni stesi, striscioni azzurri che urlano già il Napoli campione d’Italia. La Nazionale di Roberto Mancini arriva come guest band per suonare prima del Grande Concerto, prima della Grande Festa che sta per esplodere. Barella e Verratti strimpellano al San Paolo in attesa che Kvara e Osimhen ricevano la meritata apoteosi.

Atmosfera particolare – scrive La Gazzetta dello Sport – perché comunque si tratta di un partitone che vale tanto, Italia-Inghilterra, remake della finale di Euro ’21, primo passo ufficiale verso la prossima edizione. E poi è da una vita che la Nazionale non gioca a Napoli: Italia-Armenia 2-2, 15 ottobre 2013. Dieci anni. A segnare l’ultima rete azzurra al San Paolo, fu Mario Balotelli. Per ritrovare una vittoria napoletana dell’Italia bisogna rinculare addirittura al 15 novembre 1997: gol decisivo di Pierluigi Casiraghi nello spareggio contro la Russia. Balotelli e Casiraghi: bomber di razza, specie estinta. Il fatto che Mancini, un anno fa, avesse pensato di richiamare in servizio un Balotelli minore per la partita di Palermo e si sia poi pentito di non averlo fatto, spiega bene la situazione che si è ulteriormente aggravata.

Mancini deve scegliere tra Wilfried Gnonto, 19enne; Gianluca Scamacca, panchinaro del West Ham, che non segna in Premier dal 4 gennaio; e Mateo Retegui, 23 anni, debuttante pescato in Argentina. Naturalmente la grande curiosità è lui, el Chapita di San Fernando, che ieri il Mancio ha coccolato accostandolo al primo Batistuta. Non è che le falde acquifere della nostra difesa siano molto più generose. Riposta in biblioteca l’enciclopedia Bonucci-Chiellini, che ha fatto scuola, li sostituiamo con la coppia Toloi-Acerbi, 32 e 35 anni. Noi contiamo sulla magia del Maradona che non amava gli inglesi.

FOTO: Credit by Depositphotos.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SCARICA L'APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID

Rassegna stampa

Dybala migliora e punta il Siviglia. Pellegrini ci sarà

Published

on

AS ROMA NEWS EUROPA LEAGUE DYBALA – La finale di Europa League visibile allo stadio Olimpico sarà sold out. Sono circa cinquantatremila i biglietti staccati in meno di 24 ore. Siviglia-Roma si vedrà attraverso gli otto maxischermi che questa sera verranno installati sul manto erboso dello stadio per vivere mercoledì sera un evento che non ha eguali, scrive La Repubblica.

Capitolo Paulo Dybala. L’argentino sta meglio. Ieri mattina si è allenato a Trigoria, seguendo il programma di recupero dall’infortunio che prevedeva un lavoro individuale sul campo. Poi nel primo pomeriggio una lunga seduta di fisioterapia. Il responso del campo è stato estremamente positivo. Il dolore alla caviglia sinistra si è notevolmente ridotto e da Trigoria filtra un rinnovato ottimismo per vederlo in campo a Budapest.

I dubbi su un suo utilizzo dal primo minuto rimangono. L’obiettivo è aggregarsi lunedì con il gruppo per provare a fare almeno un allenamento intero ad alta intensità. Anche Pellegrini ha proseguito il suo lavoro di recupero. Mercoledì sarà titolare contro il Siviglia, ma da alcuni giorni si è deciso di preservarlo da rischi inutili lasciandolo a Roma insieme a Spinazzola (sulla via del recupero), Matic e Rui Patricio.

FOTO: Credit by Depositphotos.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SCARICA L'APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID
Continue Reading

Rassegna stampa

Roma, quasi in 50mila per i maxischermi all’Olimpico

Published

on

AS ROMA NEWS EUROPA LEAGUE OLIMPICO – Più di 48mila all’Olimpico ma con il cuore a Budapest, scrive Il Tempo. Saranno infatti tantissimi i tifosi giallorossi che trascorreranno la nottata del 31 maggio davanti ai sei maxischermi installati per l’occasione allo stadio.

Il terreno da gioco sarà coperto per cercare di preservarne l’integrità in vista della sfida con lo Spezia (l’orario verrà comunicato nei prossimi giorni). Oltre ai settori già aperti, andati a ruba già il primo giorno di vendita, lo scorso venerdì, la società ha deciso di aprire al pubblico anche la Curva Sud Laterale, i Distinti Sud, Curva Nord e Distinti Nord Est, con i primi due che sono stati già riempiti.

Se si dovessero riempire i due settori rimanenti, il club procederà ad aprire anche gli ultimi spicchi non disponibili, ovvero Distinti Nord Ovest e Tribuna Tevere Top Sud.

FOTO: Credit by Depositphotos.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SCARICA L'APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID
Continue Reading

Rassegna stampa

Roma, dal manager allo studente: scatta l’esodo per Budapest

Published

on

AS ROMA NEWS EUROPA LEAGUE FINALE – Un esodo biblico sotto l’hashtag #tuttiaBudapest. Saranno più di 15 mila, forse 20 mila, i romanisti che mercoledì saranno nella Puskas Arena per la finale di Europe League contro Siviglia. Sarà un popolo variegato, scrive Il Messaggero.

Dal fantomatico papà di Marta, capace di disertare la laurea della figlia, all’industriale innamorato pazzo dei giallorossi anche se non è di Roma. Lui è Pierluigi Bocchini, patron di Clabo multinazionale leader di banchi e vetrine espositive per gelaterie e simili, nonché presidente di Confindustria Ancona, marchigiano doc, classe 1970, e quindi folgorato in gioventù dalla Roma di Falcao, Pruzzo, Conti e Di Bartolomei.

Abbonato Gold Premium, il suo posto all’Olimpico non resta mai vuoto. Accanto a lui la moglie, che lo seguirà anche a Budapest in un esodo che lo vedrà al fianco di Marco, agente immobiliare che 40 anni fa era a Marassi per la partita scudetto ad abbracciare Liedholm, di Francesco che ha dissipato quasi uno stipendio per esserci, di Matteo, studente, che ha chiesto “un prestito d’onore” al padre, di Franco che, più previdente, il biglietto aereo lo ha acquistato già al sorteggio del quarti/semifinali “perché la Roma è maggica”.

FOTO: Credit by Depositphotos.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SCARICA L'APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID
Continue Reading

I più letti

Copyright © 2008 - 2023 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it