Davide Frattesi

CALCIOMERCATO AS ROMA FRATTESI – Da una parte c’è la Roma che aspetta di capire e vedere per affondare il colpo, dall’altra il Sassuolo che gioca di fino e sembra non voler scendere dalla valutazione di 30 milioni di euro. In mezzo, invece, c’è lui, Davide Frattesi, che dopo aver passato qualche giorno di vacanza ad Ostia con gli amici del cuore adesso si sta godendo le meritate vacanze. Con un solo pensiero in testa, però, il ritorno alla Roma. Dopo cinque anni di lontananza, adesso Frattesi ha solo voglia di tornare a casa. Questo è ciò che ha confidato a chi gli sta vicino in questi giorni romani, passati appunto tra le coste del litorale e l’amata Fidene, la zona di Roma dove è nato e cresciuto.

Come riferisce La Gazzetta dello Sport al momento attuale Roma e Sassuolo non si sono ancora messi a tavolino per trattare direttamente il passaggio di proprietà del giocatore azzurro. Si stanno muovendo a distanza, si stanno annusando tramite l’operato di alcuni intermediari, per capire fino a dover potersi spingere, da una parte e dall’altra.

Di certo da parte della Roma c’è la volontà di riportare a casa il giocatore, sui cui i giallorossi avevano un diritto di riacquisto scaduto nel giugno 2020 a 15 milioni di euro. Esattamente come c’è la voglia (enorme) da parte di Davide di riaffacciarsi presto a Trigoria. E di questo Frattesi ha informato anche il Sassuolo, manifestandogli la sua voglia di tornare a vestire presto la casacca giallorossa. Insomma, la volontà del giocatore potrebbe essere decisiva: Frattesi vuole tornare a Roma, a tutti i costi, anche magari rinunciando a qualcosa dal punto di vista economico rispetto ad altre possibili offerte.

Ad oggi, però, c’è ancora distanza tra la richiesta del Sassuolo e la valutazione della Roma. Ballano 7-8 milioni di euro, tra i 30 milioni chiesti da Sassuolo e i 22-23 che la Roma è pronta ad offrire. Che poi non sarebbero quelli da tirare fuori, perché a Trigoria vantano ancora quel famoso 30% sulla futura rivendita dal giocatore da scalare eventualmente dal prezzo di acquisto. Il che vorrebbe dire – a conti – fatti pagare Frattesi 15-16 milioni di euro, più o meno proprio la cifra stabilita per il suo riacquisto fino a due anni fa. Prezzo, tra l’altro, che potrebbe anche essere abbassato con l’inserimento di alcuni giovani che sembrano interessare al Sassuolo, magari due da scegliere in una rosa di quattro dove ci sono i vari Felix, Volpato, Calafiori e Milanese. Un’operazione, in caso, che potrebbe ridurre ancora di più la parte di cash da dover versare al Sassuolo.

FOTO: Credit by Depositphotos.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SCARICA L'APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID