Connect with us

Rassegna stampa

Bove si accascia in campo. È sedato in terapia intensiva

Published

on

AS ROMA NEWS MALORE BOVE – Attimi di paura a Firenze durante la partita tra Fiorentina e Inter per il 22 enne Edoardo Bove, scrive Leggo.

Al 17′ del primo tempo, a gioco fermo dopo un gol annullato all’Inter, il giocatore viola Edoardo Bove, a bordo campo, si è accasciato a terra privo di sensi. Immediato l’intervento di compagni e avversari attorno al giovane centrocampista, che è stato soccorso dai sanitari e, dopo qualche minuto, è stato caricato in ambulanza per essere portato all’ospedale Careggi.

Poi sono trapelate le prime notizie: il giocatore già in ambulanza aveva battito cardiaco e respirazione autonoma. A raggiungere l’ospedale, dopo il ricovero, il direttore generale Alessandro Ferrari, il direttore sportivo Daniele Pradè, il tecnico della viola Raffaele Palladino, così come il papà di Bove, lo zio, la fidanzata del calciatore e la sindaca di Firenze Sara Funaro.

In serata poi il primo comunicato dei medici e della Fiorentina, che parlano del giocatore «in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva», che «i primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio» e che Bove «sarà rivalutato nelle prossime 24 ore».



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it