Connect with us

Rassegna stampa

Vitek deve correre. Per Tor di Valle limite al 30 giugno

Published

on

Non è un ultimatum ma, se non il futuro, almeno la tempistica del nuovo stadio della Roma, passa attraverso la volontà di Rodovan Vitek di chiudere l’acquisto dell’area entro il 30 giugno.

Le premesse sono note. Il magnate ceco a febbraio aveva trovato un accordo con Unicredit, detentrice della pesante esposizione debitoria, per rilevare le tre società di Luca Parnasi, compresa Eurnova proprietaria dei terreni di Tor di Valle dove dovrebbe sorgere il nuovo stadio ed il relativo “business park”.

La cifra pattuita era pari a circa 300 milioni, ma gli effetti della pandemia prima hanno stoppato la trattativa e poi hanno fatto sì che Vitek chiedesse uno sconto robusto, diciamo nell’ordine del 20%. Al momento c’è ottimismo per la trattativa con Unicredit, ma lo sconto offerto sarà sensibilmente più basso.

Inutile dire che se a luglio Friedkin riprenderà a trattare, avere in mano anche il placet per lo stadio sarebbe determinante.

(Gazzetta dello Sport)

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it