Rassegna stampa
Roma, assalto arabo per Angeliño: Gosens l’idea per la fascia. Svilar in bilico, pressing di Milan e United

CALCIOMERCATO AS ROMA ANGELINO AL HILAL – Nuove sirene arabe per la Roma. Dopo il caso Dybala dello scorso anno, è Angeliño ad attirare l’interesse del mondo saudita: l’Al-Hilal di Simone Inzaghi ha messo nel mirino il terzino spagnolo, attualmente prima alternativa a Theo Hernandez nella lista degli obiettivi sauditi. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, la Roma ha già rifiutato alcune offerte provenienti dalla Spagna e considera Angeliño un incedibile. Il giocatore è felice nella Capitale, ma l’assalto arabo, forte di cifre importanti, potrebbe cambiare le carte in tavola.
In caso di partenza, uno dei nomi indicati da Gian Piero Gasperini per sostituirlo è Robin Gosens, suo pupillo ai tempi dell’Atalanta con cui ha scritto pagine indelebili. Sempre dall’Arabia arrivano tentazioni anche per Stephan El Shaarawy e Pierluigi Gollini.
Intanto, la Roma ha concluso la sua prima operazione in entrata: si tratta di Zelezny, portiere classe 2006 proveniente dalla Primavera della Juventus. Arriverà a parametro zero e sarà il terzo portiere della rosa di Gasperini.
Il nodo Svilar e il pressing di Milan e United
La situazione più delicata riguarda il futuro di Mile Svilar. Il rinnovo non è ancora stato raggiunto: c’è una distanza di circa 2 milioni di euro tra domanda e offerta e il nodo commissioni degli agenti è ancora lontano da una soluzione.
Il Milan è in pressing: i rossoneri devono sostituire Maignan, sempre più vicino al Chelsea. Ma su Svilar ci sono anche Manchester United, Bayern Monaco e ora anche il Bournemouth di Tiago Pinto. Nei prossimi giorni è previsto un nuovo incontro tra l’entourage del portiere e la Roma: in caso di ennesima fumata nera, il ds Florent Ghisolfi inizierà a valutare alternative come Lucas Perri, Djordje Petrovic e João Virgínia.
Movimenti in attacco e a centrocampo
La sessione speciale di mercato per il Mondiale per Club si chiude domani senza passi avanti tra Roma e Boca Juniors per Leandro Paredes. L’argentino vuole prima confrontarsi con Gasperini per capire il suo ruolo nella nuova Roma, mentre il Boca è pronto a offrire i 3,5 milioni della clausola.
Situazione fluida anche in attacco: Tammy Abraham ha richieste in Premier League e in Turchia, mentre Artem Dovbyk vorrebbe restare. La Roma comunque è decisa a regalare a Gasperini un nuovo attaccante: Lorenzo Lucca e Nikola Krstovic sono in cima alla lista. L’attaccante del Lecce ha aperto alla cessione e il presidente Sticchi Damiani ha dichiarato: “Sono tutti cedibili. Avere un giocatore scontento non è produttivo”. Entrambi sono valutati circa 25 milioni di euro.
Sul fronte trequartisti, rimane viva anche la pista Giacomo Raspadori, che potrebbe lasciare il Napoli. Per la fascia destra i nomi sono Agustin Giay e Nahuel Molina, con il primo che è corteggiato anche dal Benfica.
Infine, Ebrima Darboe è tornato a Trigoria per delle terapie dopo il prestito al Frosinone: il centrocampista è stato offerto a Pisa e Cremonese.
Piccola curiosità che accende i sogni dei tifosi romanisti: Alejandro Garnacho è in vacanza a Roma. L’argentino è destinato a lasciare il Manchester United e la sua presenza nella Capitale non è passata inosservata, anche se al momento resta solo un sogno.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA