Rassegna stampa
Roma, la rivoluzione di Gasperini passa da Koné: contro il Torino per la terza vittoria di fila
AS ROMA NEWS GASPERINI KONE TORINO – La nuova Roma di Gian Piero Gasperini continua a prendere forma e oggi all’Olimpico cerca la terza vittoria consecutiva in campionato contro il Torino. Al centro della filosofia del tecnico c’è un interprete che meglio di chiunque altro incarna lo spirito della squadra: Manu Koné, riporta La Gazzetta dello Sport.
Il centrocampista francese, protagonista con la sua nazionale nelle qualificazioni mondiali contro Ucraina e Islanda, è già diventato il termometro della salute giallorossa. Dinamismo, corsa, tecnica e duttilità: qualità che Gasp considera indispensabili per il suo gioco ad alta intensità e che Koné sta dimostrando con continuità.
La sfida con i granata potrebbe decidersi proprio in mezzo al campo, dove la Roma punta sulle incursioni e sui recuperi del francese, in grado di aprire spazi preziosi per la fantasia di Matias Soulé e Paulo Dybala sulla trequarti e per la concretezza sotto porta di Evan Ferguson.
Una vittoria oggi significherebbe non solo confermare la vetta della classifica, ma anche centrare un record storico: Gasperini diventerebbe infatti il quinto allenatore romanista capace di vincere le prime tre partite di Serie A, raggiungendo mostri sacri come Capello, Spalletti, Rudi Garcia e Mourinho.
L’allenatore ha le idee chiare: «Il club ha un centro sportivo da Champions, un pubblico da Champions e uno spirito di squadra di alto livello. Tutto il resto lo possiamo migliorare insieme». Con la spinta dell’Olimpico e i suoi uomini migliori in campo, la Roma vuole prendersi ancora una volta la copertina.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

