Notizie
Lazio-Roma, doppio allarme per Gasperini: Hermoso e Wesley ancora out a due giorni dal derby

AS ROMA NEWS DERBY WESLEY HERMOSO – A due giorni dal derby della Capitale, in programma domenica alle 12.30 all’Olimpico, arrivano segnali poco rassicuranti da Trigoria. La Roma si è ritrovata questa mattina al centro sportivo Fulvio Bernardini per la consueta seduta di allenamento, ma Hermoso e Wesley non hanno preso parte al lavoro con il gruppo, alimentando i dubbi di Gian Piero Gasperini in vista della stracittadina.
Il difensore spagnolo, fermatosi ieri per un fastidio al polpaccio, ha svolto lavoro personalizzato. La buona notizia è che la risonanza magnetica ha escluso lesioni, ma resta da capire se riuscirà almeno a strappare una convocazione per il derby. Situazione diversa per l’esterno brasiliano: Wesley continua a fare i conti con un virus gastrointestinale. Era atteso in campo già oggi, ma lo staff medico ha preferito rinviare il suo rientro a domani.
Una doppia assenza che si aggiunge a quelle già certe di Bailey e Dybala, costringendo Gasperini a studiare nuove soluzioni. Non il miglior scenario possibile per il tecnico giallorosso, che dovrà valutare nelle prossime ore le condizioni dei suoi uomini e sciogliere i dubbi solo a ridosso del match.
La vigilia del derby si fa quindi più complicata: tra infortuni e acciacchi, la Roma rischia di arrivare al grande appuntamento con l’organico ridotto, proprio quando servirebbe la massima disponibilità per affrontare una partita che vale ben più dei tre punti.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA