Rassegna stampa
Roma, Gasperini cade col Torino e perde Dybala: ora il derby diventa già decisivo
AS ROMA NEWS TORINO GASPERINI DYBALA – Doveva essere la serata dei festeggiamenti per i cento giorni dall’arrivo di Gian Piero Gasperini sulla panchina giallorossa e per continuare la corsa in vetta insieme a Juventus e Napoli. Invece, l’Olimpico ha vissuto un pomeriggio amaro: la Roma è inciampata contro il Torino e ha conosciuto la prima sconfitta stagionale, un passo falso che rischia di pesare soprattutto in vista del derby di domenica, riporta La Gazzetta dello Sport.
La squadra di Gasp ha girato a ritmi bassi, con un motore spesso impantanato, senza la solita intensità. Lo stesso tecnico, nel post gara, ha ammesso le difficoltà: «Non siamo riusciti a essere molto pericolosi nel primo tempo. Poi la partita è stata condizionata da un episodio sicuramente evitabile».
La scelta a sorpresa è stata quella di partire senza un centravanti di ruolo, affidando a Paulo Dybala il compito di guidare l’attacco: «È stata anche una necessità, ma poteva starci per non dare riferimenti», ha spiegato Gasperini. Una mossa che non ha prodotto i frutti sperati e che si è trasformata in un incubo quando l’argentino ha dovuto abbandonare il campo al termine del primo tempo per un risentimento muscolare alla coscia sinistra.
Le condizioni della Joya verranno valutate con esami strumentali, ma la sua presenza nel derby contro la Lazio è seriamente a rischio. Una notizia che complica ulteriormente la settimana della Roma, chiamata a reagire subito per non trasformare un passo falso in un campanello d’allarme.
Vincere il derby significherebbe archiviare la delusione con il Torino e rilanciare entusiasmo e fiducia. Perderlo, invece, potrebbe far sprofondare i giallorossi in un piccolo buco nero proprio all’inizio della stagione.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

