Connect with us

Rassegna stampa

Derby Lazio-Roma: Olimpico verso il sold out con oltre 61mila spettatori attesi

Published

on

AS ROMA NEWS DERBY LAZIO – Il conto alla rovescia per il derby della Capitale entra nel vivo e lo Stadio Olimpico si prepara a vivere una giornata da tutto esaurito. Per la sfida di domenica alle 12.30 sono già stati venduti oltre 35.000 biglietti, a cui si aggiungono i quasi 25.000 abbonati laziali. Escluse circa 4.500 tessere stagionali non valide per il derby, il totale degli spettatori è destinato a sfiorare quota 61.000 presenze.

Secondo la proiezione riportata da Il Tempo, sugli spalti ci saranno 37-38 mila tifosi biancocelesti e 22-23 mila sostenitori giallorossi, numeri che confermano l’attesa spasmodica per una delle partite più sentite della stagione. Restano ancora disponibili soltanto alcuni palchi vip, mentre il resto dell’impianto sarà completamente esaurito.

Va considerata anche la presenza di circa 3.500 posti cuscinetto, necessari per separare la tribuna Tevere dai distinti Sud occupati dai romanisti, a garanzia della sicurezza. Sul fronte economico, l’incasso sarà comunque da record: si supereranno i 2,2 milioni di euro.

L’atmosfera si preannuncia rovente, con coreografie pronte a colorare entrambe le curve e un Olimpico che si prepara ad accogliere nel migliore dei modi il derby numero 185 della storia di Serie A.



FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it