Connect with us

Rassegna stampa

Roma, difesa di ferro con Gasperini: obiettivo record di clean sheet contro il Torino

Published

on

AS ROMA NEWS TORINO GASPERINI – Le girandole di gol a cui Gasperini aveva abituato Bergamo ancora non si sono viste. La Roma è ripartita dagli 1-0 tanto cari a Ranieri nella passata stagione, affidandosi a una difesa di ferro che in estate ha rischiato di essere rivoluzionata.

Come ricorda Il Messaggero, sia Ndicka che Hermoso sono stati vicini all’addio per gran parte del mercato, ma oggi sono colonne imprescindibili al fianco di Mancini. Fondamentale anche Mile Svilar, capace di ergersi a supereroe nei momenti decisivi. Il portiere serbo ha rinnovato fino al 2029, ma ha vissuto un giugno agitato dalle voci di mercato.

I numeri certificano la solidità giallorossa: 10 clean sheet nelle ultime 17 gare di campionato, di cui due già sotto la gestione Gasperini. Ora la Roma può puntare a un record storico: in sole tre occasioni, infatti, ha mantenuto la porta inviolata nelle prime tre giornate di Serie A (1986/87, 2007/08 e 2014/15).

Il prossimo ostacolo sarà il Torino di Baroni, ancora fermo a zero gol segnati in campionato. Sul fronte difensivo restano i soliti ballottaggi: a destra Wesley e Rensch si contendono una maglia da titolare, mentre a sinistra Angeliño appare in vantaggio su Tsimikas.

Una difesa solida e una porta blindata sono la base da cui Gasperini vuole costruire la sua Roma: il record è a un passo, ma guai ad abbassare l’attenzione.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it