Rassegna stampa
Roma, difesa di ferro con Gasperini: obiettivo record di clean sheet contro il Torino
AS ROMA NEWS TORINO GASPERINI – Le girandole di gol a cui Gasperini aveva abituato Bergamo ancora non si sono viste. La Roma è ripartita dagli 1-0 tanto cari a Ranieri nella passata stagione, affidandosi a una difesa di ferro che in estate ha rischiato di essere rivoluzionata.
Come ricorda Il Messaggero, sia Ndicka che Hermoso sono stati vicini all’addio per gran parte del mercato, ma oggi sono colonne imprescindibili al fianco di Mancini. Fondamentale anche Mile Svilar, capace di ergersi a supereroe nei momenti decisivi. Il portiere serbo ha rinnovato fino al 2029, ma ha vissuto un giugno agitato dalle voci di mercato.
I numeri certificano la solidità giallorossa: 10 clean sheet nelle ultime 17 gare di campionato, di cui due già sotto la gestione Gasperini. Ora la Roma può puntare a un record storico: in sole tre occasioni, infatti, ha mantenuto la porta inviolata nelle prime tre giornate di Serie A (1986/87, 2007/08 e 2014/15).
Il prossimo ostacolo sarà il Torino di Baroni, ancora fermo a zero gol segnati in campionato. Sul fronte difensivo restano i soliti ballottaggi: a destra Wesley e Rensch si contendono una maglia da titolare, mentre a sinistra Angeliño appare in vantaggio su Tsimikas.
Una difesa solida e una porta blindata sono la base da cui Gasperini vuole costruire la sua Roma: il record è a un passo, ma guai ad abbassare l’attenzione.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

