Rassegna stampa
Roma, Gasperini lancia Dybala e sprona la squadra: “Spirito da Champions, ora servono i fatti”
AS ROMA NEWS TORINO GASPERINI DYBALA – “La Roma ha un centro sportivo da Champions. Un pubblico da Champions. Uno spirito di alto livello. Sul resto possiamo lavorare”. Basterebbero queste parole di Gian Piero Gasperini per fotografare il momento giallorosso: entusiasmo e qualità fuori dal campo, ma la necessità di crescere ancora sul terreno di gioco.
Come riportato da Il Corriere della Sera, l’allenatore si aspetta passi avanti soprattutto sul piano offensivo, dopo due vittorie di misura “alla Ranieri”, entrambe per 1-0. Per questo motivo contro il Torino pensa di affidarsi dal primo minuto al tridente formato da Dybala, Soulé e Ferguson.
Il tecnico non vuole più sentir parlare di mercato: “Fino a gennaio non serve. Ora contano le partite”. E proprio dalle partite dovrà arrivare anche un allargamento delle rotazioni: la Roma è infatti la squadra che ha impiegato meno giocatori in Serie A, appena 16. Tra i prossimi a ritagliarsi spazio c’è Lorenzo Pellegrini, a cui Gasp ha riservato un attestato di stima importante: “Dopo Dybala è il miglior piede della rosa. Per me è un campione. Deve solo aumentare i giri, le qualità sono indiscutibili”.
Poi un passaggio su Artem Dovbyk, ancora in cerca di riscatto: “Ho parlato con lui, mi ha detto che le sue qualità sono il gioco in area, la forza e la profondità. Perfetto, ora devo vederle tutte. Sono convinto che farà bene. Ma qui tutti devono giocare per la Roma, non per se stessi. Non regalo niente a nessuno”.
Un Gasperini diretto e concreto, che non cerca alibi e che chiede alla sua Roma di alzare subito l’asticella per trasformare le parole in risultati da vera squadra da Champions.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

