Rassegna stampa
Roma, Wesley pronto al debutto nel derby: il brasiliano sfida Zaccagni e Tavares

AS ROMA NEWS DERBY LAZIO WESLEY – Per Wesley Franca sarà il primo derby della Capitale, ma l’emozione rischia di essere meno travolgente rispetto ad altri debuttanti. Il motivo? Il 22enne brasiliano è cresciuto con il dna delle stracittadine di Rio de Janeiro, dove ogni quartiere ha la sua rivalità. A 15 anni si è trasferito nella “cidade maravilhosa” e da allora ha collezionato già 9 derby giocati al Maracanà, divisi tra Fluminense, Botafogo e Vasco da Gama. Vittorie, pareggi, sconfitte e scenografie da brividi: insomma, Wesley sa già cosa significa affrontare una sfida che spacca la città.
Domenica però lo attende una prova tutta nuova: il suo primo Lazio-Roma. Un match diverso da tutti, in cui il brasiliano dovrà soprattutto misurarsi con due avversari scomodi. Dal suo lato infatti agiranno Nuno Tavares e Mattia Zaccagni, i due giocatori più imprevedibili della Lazio per cambio di passo e capacità di creare superiorità numerica.
Secondo quanto riportato da Il Messaggero, sarà interessante capire quale strategia adotterà Gian Piero Gasperini: se il pressing asfissiante visto contro il Bologna o l’approccio più attendista provato col Pisa. In entrambi i casi, Wesley ha dimostrato fin qui di rendere meglio quando può alzare il proprio raggio d’azione, attaccando gli spazi e sfruttando la velocità.
Appena arrivato in giallorosso, il talento brasiliano si è già fatto notare per corsa e strappi palla al piede. E domenica, davanti a 60mila spettatori all’Olimpico, avrà la sua grande occasione: incidere subito in una stracittadina e iniziare a scrivere la sua storia nella Roma.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA