Rassegna stampa
Roma, Soulé guida l’attacco nel derby: l’argentino unico faro senza Dybala
AS ROMA NEWS SOULE DERBY LAZIO – Un altro raggio di Matias Soulé per illuminare il derby e provare a scacciare la paura. Con Dybala fermo per l’ennesimo infortunio, la Roma si aggrappa al talento argentino che, sotto la gestione Gasperini, è fin qui il miglior attaccante giallorosso e l’unico ad aver trovato la via del gol in campionato. Alla ripresa degli allenamenti a Trigoria Soulé è apparso tra i più brillanti e punta a ripetersi dopo la splendida rete segnata nello scorso derby di ritorno, rimasta finora la sua unica marcatura all’Olimpico, riporta Francesco Balzani su Leggo.
L’ex Juventus vuole tornare a esultare sotto la Curva Sud, magari sfatando un tabù che pesa come un macigno: la Roma non vince “in casa” della Lazio dal 2016, quando decisero Strootman e Nainggolan. Dalla preparazione estiva ad oggi, Soulé è stato il giocatore che più di tutti ha incarnato l’idea tattica e atletica di Gasperini, distinguendosi anche contro il Torino come l’unico davvero incisivo in un reparto offensivo che attende ancora il ritorno di Bailey e soffre la fragilità fisica della Joya.
Domenica, salvo sorprese, Soulé guiderà un attacco completato da Ferguson e da uno tra El Shaarawy ed El Aynaoui. Poche le possibilità di vedere titolari né Dovbyk, ancora indietro sia fisicamente che mentalmente rispetto alle richieste del tecnico, né Pellegrini, reduce da una lunga inattività che lo costringerà a un rientro graduale.
Le possibili novità potrebbero arrivare in difesa, con Tsimikas candidato a sostituire uno spento Angeliño, e Celik pronto a insidiare Hermoso nella linea a tre. A Trigoria, intanto, non sono mancate le presenze illustri: sia Ranieri che Massara hanno fatto visita alla squadra per trasmettere vicinanza e sostegno in una settimana tanto delicata quanto cruciale.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

